Vai al contenuto
PLC Forum


lg28tk410V senza attacco cuffie


Titti2019

Messaggi consigliati

Buongiorno, premetto che non mi sono mai iscritta ad un forum quindi non conosco le regole. Ho provato a cercare il mio problema tra le discussioni esistenti ma ci sono 112 pagine e il campo "cerca" non mi è stato di aiuto. Ho acquistato da poco un tv LG 28tk410V per mia madre e mi sono resa conto che non ha nessuna uscita per le cuffie e non supporta nemmeno quelle senza fili. Le uniche cose che vedo sul pannello posteriore sono un attacco HDMI IN ed una porta USB. Mia mamma è molto anziana e le cuffie servono proprio, perchè lei guarda la tv a volume alto e i nostri vicini protestano.

Io sono uno zero in elettronica (non conosco nemmeno la terminologia) ma se qualcuno mi fornisce una soluzione e mi guida passo passo, ce la posso fare. Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

purtroppo il tuo tv è un entry level e ha lo stretto indispensabile per vedere e sentire . Non ha altre uscite se non quelle da te indicate.

Un bravo tecnico, a patto di far decadere la garanzia, potrebbe montarci una presa cuffie  con esclusione  o meno delle casse interne.

Occorre intercettare i fili delle casse e se le esse interne hanno la massa in comune si può fare,altrimenti è molto più complicato.

Se hai modo di farti sostituire la TV è meglio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Titti, controlla con il libretto utente che non vi sia realmente la presa (a volte può essere coperta) Anche se purtroppo i tv cosi...esistono!. Sembra non via nemmeno la presa scart e la vga figuriamoci le rca........ solo una HDMI e una USB!!

Nel link sotto sembra che su amazon vi sia qualcosa che "forse" può risolvere- personalmente non ho provato l'oggetto- Se trovo altro lo comunico. Speriamo che qualche  collega possa indirizzarTi meglio. Buona giornata anche a Tua Madre

 

 

https://www.amazon.it/dp/B07M86Q6TN/ref=sspa_dk_detail_1?psc=1&pd_rd_i=B07M86Q6TN&pd_rd_w=rQUPM&pf_rd_p=2c0bd21d-5149-4631-a294-95f41595bdb2&pd_rd_wg=UEDxm&pf_rd_r=C3ZP3K9JB5V9BQN54EE6&pd_rd_r=720530cc-2543-11e9-bc3f-c119fe0d879a

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

x Verghi : quello proposto mi sembra più un accessorio per cellulari,non capisco come si possa utillzzare su un TV.

Ammesso di trovare un ulteriore adattatore USB normale -micro USB da cellulare non credo che dalla presa USB del TV sia disponibile l'audio dei canali TV,ma solo un modo per vederci i filmati e le foto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

x Verghi : quello proposto mi sembra più un accessorio per cellulari,non capisco come si possa utillzzare su un TV.

Ammesso di trovare un ulteriore adattatore USB normale -micro USB da cellulare non credo che dalla presa USB del TV sia disponibile l'audio dei canali TV,ma solo un modo per vederci i filmati e le foto

In effetti analizzando bene "l'oggetto",,,non serve alla scopo. Resta solo come Tu dici o tecnico x controllare si e si può - e merita- fare modifica. Oppure se acquisto recentissimo chiedere sostituzione, spendendo qualcosa di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve usare la porta ottica con cavetto e un convertitore da digitale a analogico con uscita cuffie disponibile in molti negozi, poi si controlla che sia abilitata nel menu del TV la porta ottica......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
9 minuti fa, archimede57 scrisse:

Si deve usare la porta ottica

mi sa che non ha neanche quella  a guardare le caratteristiche del tv

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, non ha neanche la porta ottica. Prima di scrivere su questo forrum avevo trovato una soluzione di conversione tramite la porta ottica e sono andata a controllare. NIente. Nella speranza che mia madre non abbia buttato la scatola, credo proprio che tenterò con la sostituzione. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Bombardamento

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F152499712175

 

Facendo qualche ricerca ho trovato questo adattatore su ebay. Non assicuro nulla. Magari qualcuno più esperto di me può dare un parere. Dovrebbe convertire il segnale della porta hdmi in audio, inoltre ha proprio l'ingresso cuffie 3,5. Buona serara!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Simone Bombardamento scrisse:

Dovrebbe convertire il segnale della porta hdmi in audio

Si, ma solo se la porta Hdmi ha la dicitura ARC (Audio return channel), altrimenti è solo una porta di ingresso e non esce nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao, sono nella stessa situazione. Sono in grado di creare attacco Cuffie  ma non riesco ad aprirà. E tutta chiusa a incastrato, zero Viti. Incastri perfetti ,non si capisce come aprirla e manco a infilare qualcosa x fare leva. qualche consigliò, trucco... segreto? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@Tasus01

REGOLAMENTO
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...