Vai al contenuto
PLC Forum


Sicurezze inail


triox2

Messaggi consigliati

Salva, nel nostro condominio abbiamo due caldaie duo tec in cascata collegate a un collettore esterno  mandata (acqua calda) e ritorno (acqua fredda) sfalsati   . l idraulico ha eseguito di un controllo  ha deciso di ELIMINARE senza alcun motivo sul collettore di mandata il pressostato di sicurezza con intervento a 3bar con il pressostato di minima.  Mi  CONFERMATE  tale intervento è errato? visto che le caldaie sono provviste del sensore di pressione minima! !! in questo modo se aumentasse la pressione le caldaie non arresterà i suoi circolatori interni.
Mi confermate  che la configurazione precedente con la  presenza del pressostato di sicurezza intervento a 3bar  e termostato di sicurezza in serie  montato sul collettore di mandata era giusto? 
La RACCOLTA R INAIL spiega  chiaramente che sul collettore di mandata bisogna montare il pressostato di minima ,pressostato di sicurezza (PM 3 bar) e termostato di sicurezza  tutti collegati in serie.
Infatti in  commercio si trovano le  sicurezze inail  già assemblate nel  collettori di mandata nelle seguenti modalità:
1) P.max di sicurezza e termostato di sicurezza 
2)P.minima , P.max di sicurezza  e termostato di sicurezza
Ma mai nelle modalità P, minima e termostato di sicurezza!!!!!


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone Baldini

Il pressostato di minima solitamente lo hanno già le caldaie a bordo, sicuramente non hanno quello di massima perchè va tarato secondo necessità. Comunque quello di massima è necessario come la valvola di sicurezza e il termostato di sicurezza. Anche per il termostato di sicurezza alle volte c'è quello in caldaia, se è conforme INAIL si puo' evitare quello sul collettore. Io solitamente consiglio di metterli anche se ridondanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...