Vai al contenuto
PLC Forum


impianto misto - raccordo sotto traccia/canalina


mariorossirm

Messaggi consigliati

Sto iniziando il rifacimento del vecchio impianto elettrico (é in fil tubo e senza terra) in un appartamento arredato, quindi solo in alcune zone posso realizzarlo sotto traccia,

in altre parti dovrà essere in canalina. Ho cercato nei vari cataloghi e chiesto ad un paio di negozi, riguardo l'esistenza di elementi  di raccordo tra i fili emergenti a parete dal corrugato

e la canalizzazione esterna, ma apparentemente non esistono. Ho qualche dubbio che sarebbe a norma, come qualcuno mi dice,  forare il fondo delle canaline e delle scatole di derivazione esterne per connettere, dove neccessario le tratte esterne con quelle sotto traccia.

Qualche consiglio?? Grazie.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcello Mazzola

non vedo il problema...generalmente le canaline esterne di marca hanno tutta una serie di accessori per fare tutto quello che vuoi...se devi coprire un tubo che esce dal muro nulla ti vieta di mettere una scatola di derivazione a vista degli accessori menzionati sopra oppure di far passare sopra una canalina e forare il fondo. Chi ti dice che non è a norma si sbaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
6 ore fa, mariorossirm scrisse:

Ho qualche dubbio che sarebbe a norma,

E perchè non dovrebbe essere a norma? I normatori hanno altro di meglio a cui pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...