Vai al contenuto
PLC Forum


Microonde Fimar FM911 non scalda


letspring

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, non riesco a venirne a capo con questo microonde, faccio un riepilogo delle cose controllate.

 

Funzionano (testati, riparati):

La luce, la ventola, il piatto girevole, gli interruttori dello sportello, i sensori di temperatura, i fusibili, le manopole ed i relativi contatti interni (smontato per averne la certezza, ripulito e revisionato)

 

Non funzionano:

Le microonde, il grill (in entrambi non arriva tensione)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi son reso conto che non si attiva il rele' nella scheda di alimentazione MDFLT24B-1, ho controllato le resistenze e tutti i componenti nel piccolo circuito e risultano ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno possiede o mi sa dire dove trovare uno schema che mi faccia capire il funzionamento dei comandi e della scheda di alimentazione dove trovo le seguenti diciture: L out, SW out, P out, N out, T in, ed ovviamente le linee in ingresso 220v: L in ed N in ?

Non trovo tensioni su diversi connettori nonostante avvii i cicli di cottura.. Ho sostituito la scheda con una simile, sicuramente funzionante, ma non identica, ed il risultato è esattamente lo stesso, funziona tutto ma non arrivano tensioni ai sistemi di cottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

In entrambe i casi è  il temporizzatore ad inviare tensione .

Posta qualche foto .

Il problema è che il temporizzatore (la manopola) funziona, difatti il microonde si accende e funziona tutto, la manopola del selettore funziona ugualmente, sposta il contatto 220 "SW out" della scheda (ma che non riceve tensione) dal grill al trasformatore..  Che foto potrei postare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho contattato la Fimar, chiedendo loro quello che non sono riuscito a reperire in rete, il service manual e lo schema elettrico. Beh, stamattina me lo sono trovato in allegato nella e-mail. Efficientissimi direi. 💪 Spero adesso di riuscire a cavarne piede.. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 11/2/2019 alle 12:42 , letspring ha scritto:

Ieri ho contattato la Fimar, chiedendo loro quello che non sono riuscito a reperire in rete, il service manual e lo schema elettrico. Beh, stamattina me lo sono trovato in allegato nella e-mail. Efficientissimi direi. 💪 Spero adesso di riuscire a cavarne piede.. 😅

Ciao, sei riuscito a risolvere il problema? dove posso trovare lo schema elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...