Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 25M2 telaio CS1016-2 con led rosso di stato acceso


mcgaiver

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Continuo a conservare in casa i miei CRT come se fossero patrimonio dell'umanità... :D

Ho il problema di questa Tv che quando la si collega e ri preme il pulsante di alimentazione si accende il led di stato che continua a permanere anche premendo il pulsante dei programmi. Solo un piccolo ronzio ma dura 1/10 di secondo, si sente come quando si accende normalmente la tv.

Stò intanto cercando lo schema elettrico ma sono sicuro che qualche veterano lo conserva orgogliosamente da qualche parte.

 

Potreste darmi una mano nella risoluzione del guasto?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


illustra meglio il problema,il ronzio e tipo un fischiettio leggero? come lo descrivi sembra un problema di oscillazione verticale, finale in corto 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, totto 24562 scrisse:

illustra meglio il problema,il ronzio e tipo un fischiettio leggero? come lo descrivi sembra un problema di oscillazione verticale, finale in corto 😒

Per lo schema vai nella sezione download e lo trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

il 7/2/2019 at 16:04 , totto 24562 scrisse:

illustra meglio il problema,il ronzio e tipo un fischiettio leggero? come lo descrivi sembra un problema di oscillazione verticale, finale in corto 😒

Puoi spiegarmi meglio per piacere? Ho controllato il BU508 staccandolo dal circuito e pare funzionare.

Il trasformatore switching alla cui uscita ci sono 148 volts  lo testo mettendoci una lampadina al tungsteno con il transistor Bu 508 scollegato oppure la lampadina va connessa sui pin collettore ed emettitore dove tale transistor è collegato? 

Modificato: da mcgaiver
Link al commento
Condividi su altri siti

il 7/2/2019 at 18:03 , VERGHI1 scrisse:

Isola la sezione orrizzontale  carica i 140/148 v con lampada se  accende ok , problema- appunto- in questa sezione finale

Cosa vuoi dire con carica i 148 V?

Modificato: da mcgaiver
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho collegato la lampadina alla 148 volt e sì accende. Quale altro guaio potrei controllare?

le Saldatura le ho rifatte.

 

Forse ho trovato un trasformatore di riga  come ricambio. I ds2 sono divenuti irreperibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il finale di riga è buono io cercherei un trafo eat anche di recupero, provo a cercartelo lunedi in laboratorio e comunque è un DS12 oppure 13 oppure 30,sono quasi identici

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...