Vai al contenuto
PLC Forum


Timer attivazione luci notturne scale condominiali


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Nel mio palazzo vi è un timer che comanda l'accensione delle luci notturne nelle scale condominiali. Il tecnico aveva impostato l'accensione per le ore 00.30 quando nelle plafoniere sui singoli piani si spegne la lampadina principale e se ne accende una meno potente.

Da alcune settimane, però, le luci notturne non si accendono lasciando accese fisse quelle diurne. Il timer è tipo questo. Non escludo né che il timer si sia guastato (quindi vada sostituito) ma nemmeno che qualche fenomeno ci abbia messo le mani. Per programmarlo è sufficiente agire sull'apposita ghiera? Il comando rosso a cosa serve?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, palebbi scrisse:

Il comando rosso a cosa serve?

Il piccolo selettore rosso del timer della foto che hai linkato serve per mantenere la luce sempre spenta - funz con timer - sempre accesa.

Si programma spostando quelle piccole levette azzurre verso l'interno o verso l'esterno della ghiera, in genere verso l'esterno attivi l'accensione per l'orario corrispndente.

Poi ci sarà una tacca i riferimento per settare l'ora corrente, verifica che l'orario indicato dalla ghiera corrisponda con l'orario effettivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...