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Anomalia Nexus/G


SmemoM11

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Mi accade una cosa per me molto strana, magari qualcuno ha già avuto questo problema e sa darmi una risposta. Ho ampliato un sistema SmartLiving 515 aggiungendo il modulo Nexus/G verifico il funzionamento del nexus da tastiera vedo che c'è campo ma le chimate non partono, provo a chiamare il numero della sim e risponde subito l'operatore dicendo che il numero non è raggiungibile. Faccio delle prove riavvi vari ma nulla la zona risulta coperta dall'operatore e con i telefoni si chiama e si riceve tranquillamente ma visto che il segnale non era proprio ottimale ero nel dubbio che potesse essere un problema di campo o modulo. Mi porto il modulo lo provo sul sistema che ho in ufficio e il modulo funziona perfettamente. Torno dal cliente metto in funzione il modulo stesso problema (dimenticavo tutte le periferiche sono aggiornate alla versione 6.07) mi ero portato dietro delle soluzione provo la sim su un combinatore gsm datato e funziona tutto, mi sono portato uan vecchia smartliving 515 versione 4.02 installo il modulo alimento e tutto funziona il sistema chiama e riceve, allora penso sia la centrale anche se mi sembrava strano, sento inim e mi conferma che se ho aggiornato tutto l'unica cosa da fare è sostituire la centrale. Cambio la scheda installo una con versione nativa 6.06 aggiorno alla 6.07 installo il nexus e non va. Mi porto la centrale e il nexus in ufficio installo tutto a banco segnale 34 ma la sim risulta sempre spenta. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come avete risolto?

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Hai per caso attivato il cloud? controlla comunque.

 

ps. almeno dici quale è l'operatore della sim. 

Modificato: da Panter
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nel sistema del cliente è attivo il cloud ma il nexus è escluso dal cloud, nella prova a banco che ho fatto no perchè ho resettato la centrale e cancellata dal cloud. L'operatore è wind.

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Penso dipenda da come è stato impostato il cloud e se il nexus sia stato disattivato prima o dopo dell'impostazione e invio della programmazione totale.

La giusta procedura è disattivare prima il nexus e inviare la programmazione Telefono/parametri telefonici e poi abilitare il cloud in Impianto smartliving e inviare tutta la programmazione, quindi salvarla.

E' quello che ho notato io durante i test di attivazione del cloud.

 

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scusami e questo problema poteva essere presente sul sistema del cliente anche se sono stato attento che il nexus fosse escluso da cloud. Ma la prova a banco dove ho un sistema riportato ai dati di fabbrica e collego solo il nexus senza caricare nessuna programmazione lui non. Poi ieri pomeriggio ho avuto per le mani un vecchio nexus fornse installato da un cliente nel 2012 l'ho collegato sulla centrale e funziona.

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5 ore fa, SmemoM11 scrisse:

Ma la prova a banco dove ho un sistema riportato ai dati di fabbrica e collego solo il nexus senza caricare nessuna programmazione lui non.

 

penso tu voglia dire "lui non funziona". 

 

Quindi il nexus che provi a banco è il nexus/G del cliente? se sì è chiaro che è il nexus/G che non funziona e devi fartelo cambiare. Infatti poi dici "ieri pomeriggio ho avuto per le mani un vecchio nexus fornse installato da un cliente nel 2012 l'ho collegato sulla centrale e funziona."

ma, nel tuo primo post avevi scritto

il ‎07‎/‎02‎/‎2019 at 21:45 , SmemoM11 scrisse:

Mi porto il modulo lo provo sul sistema che ho in ufficio e il modulo funziona perfettamente.

 

c'è una contraddizione, e comprenderai che a distanza, senza dettagli precisi (anche la ver. e tipo del nexus è importante) è difficile rispondere.

 

.

Modificato: da Panter
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Ciao Mario,

purtroppo non c'è una contraddizione il Nexus/G del cliente se lo installato su altre centrali funziona correttamente.

Attualmente ho provato il nexus/g su due centrali installate prima del 2015 e funziona, mentre lo avevo installato sulla 515 del cliente che era una nativa v 5.11 e non andava ho acquitato una centrale per la sostituzione nativa v 6.06 e non va. Ma se sulla centrale del cliente v 5.11 installo un vecchio Nexus/G funziona.

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