Vai al contenuto
PLC Forum


General Fujitsu Trial partono in ritardo


alessandromelis

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Erikle mi stupisco che tu che hai fatto questi lavori non ricordi, nella tua esperienza, che ci sono le “varie ed eventuali “, non è che se nel preventivo dico una cosa e poi durante l’approfondimento trovo qualcosa di più, il più non lo faccio pagare perché prima non l’ho detto perché non lo sapevo .

Questi hanno messo giustamente le mani avanti, per una volta che uno fa come si deve non va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei far presente che nel "diritto di chiamata"deve essere conteggiato anche il lavoro dell'impiegata che organizza i lavori e tutti i cat hanno,difficilmente un cat ma anche un artigiano lavorano da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

dai.. con 50 euri si doveva risolvere il problema.

8 ore fa, Alessio Menditto scrisse:

Col fatto che, come dicevo, ormai tutto è improntato sul risparmio, ci sono alcuni che si fanno fare 10 o 15 preventivi per poi scegliere il più basso. 

In alcuni settori questo è agevole, assicurazioni ad esempio, in questo caso specifico di questi impianti particolari non basta un occhiata e si fa la diagnosi, quasi sempre bisogna attaccare gli strumenti, smontare pannelli ecc, se una ditta non facesse pagare la chiamata passerebbe le giornate a fare preventivi.

Tu dici 15 minuti perché non hai mai fatto questo lavoro, io non voglio difendere nessuno, sono solo obiettivo e, ripeto, questa logica dove governa solo chi vince chi fa il prezzo più basso porterà alla rovina, anzi ci siamo già, il nostro Paese.

frigorista for president

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembra un lavoro da 50 euro...ora non sappiamo che accordi sono intercorsi e perchè hanno abbandonato il lavoro ma a mio parere era meglio se si facevano pagare 80 o 100 euro ma avessero perlomeno controllato altro...i raccordi esterni ci vuole un attimo anche una passatina di cercafughe sugli split potevano darcela e così infilarlo appena appena sotto il rivestimento che copre le giunte sotto gli split magari avrebbe suonato e avrebbero trovato qualcosa

 

se no potevano attaccare manometri e bombola e vedere le pressioni e semmai aggiungere gas per vedere se la macchina saliva di potenza e già che c'erano attaccare un termometro sulla mandata del compressore

Invece ad ora almeno a quanto è stato riferito non si è ancora capito quale sia il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
il 8/2/2019 at 13:26 , alessandromelis scrisse:

 

Conclusioni: mancanza di gas secondo l'assistenza dovuto a una perdita su qualche manicotto  o addirittura su qualche vaporizzatore.

Questa è la loro conclusione, poi per definizione un preventivo si fa prima di fare il lavoro completo, se avessero fatto di più a che sarebbe servito un preventivo?

Ripeto io non devo difendere nessuno, sappiamo tutti come funziona il mondo ed è inutile facciamo le verginelle, da entrambe le parti, ossia cliente e ditta, qui scrivono clienti che spesso giustamente se la prendono con le ditte, e rispondiamo noi che siamo ditte o ex ditte e dobbiamo fare finta di essere quello che non siamo o eravamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modesto parere i 50 euro sono un pro forma che nemmeno coprono i costi vivi di un azienda visto e considerato che almeno 1 ora è stata persa dal tecnico tra viaggio ecc ecc . personalmente anche se opero solo su generatori a gas mi sarei comportato in modo diverso, avrei fatto come scritto da erikle. indagato più a fondo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...