Vai al contenuto
PLC Forum


hp dv5-1005el si spegne dopo un secondo


elettronico92

Messaggi consigliati

Salve, è il mio primo thread quindi scusatemi se sbaglio qualcosa. Veniamo a noi, sono alle prese con un hp dv5-1005el che non ne vuole sapere di accendersi o meglio tenta di farlo ma si spegne dopo un secondo. Non riesce a caricare nemmeno il bios e non si vede nulla a video. Ho cercato discussioni simili e ho cercato di fare delle prove. Ho controllato le tensioni di 3,3v su pl13,  quella da 5v su pl12, quella da 1,2v su pl7 (per quel secondo che si accende) e ci sono tutte. Ho anche cercato di vedere se c'è qualche corto mettendo il puntale rosso sulla massa e quello nero vicino a bobine e condensatori ma qui non sono sicuro che sia tutto ok perchè non conosco bene i valori di riferimento. Aggiungo che quando ho controllato la tensione da 1,2v mettendo il puntale nero sulla massa e quello rosso su un lato della bobina, il pc è rimasto acceso per un po' (non so se a video visualizzava perchè avevo la scheda smontata) e la parte intorno a pl7 si è riscaldata tanto. Qualcuno può aiutarmi? Sono un diplomato in elettronica e ho tantissima voglia di imparare!!! Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi sempre in merito a questo pc ho fatto ulteriori misurazioni e vi riporto la lista

 

1,8v su pl6 ok
1,2v su pl7 ok
3,3v su pl13 ok
5v su pl12 ok
2,5v su pc111 ok
1,5v su pc121 ok
1,2v su pc184 ok
5v sui piedini 1-2-3-5-6-7-8 di pq23 ok
3v sui piedini 1-3-5-6-7-8 di pq35 ok
1,1v su pr210 ok

 

poi ho misurato la resistenza che c'è tra la massa e i condensatori c822 c823 e c824 e il valore è di 17ohm. Questi sono collegati alla massa da un lato e dall'altro vanno a +vgacore tramite la bobina l79. Adesso mi chiedo è normale questo valore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...