Vai al contenuto
PLC Forum


Consulenza tecnica impianto elettrico


Messaggi consigliati

Salve..volevo porvi un quesito in merito ad un dubbio che mi è sorto in fase di un prossimo aggiornamento del mio impianto elettrico civile con fornitura 3Kw in un appartamento di circa 110 mq. 

Vi allego alla presente una foto di un piccolo schema elettrico per darvi un'idea del mio impianto. Premetto che non sono un elettricista ma tecnico elettronico riparatore artigiano e antennista che comunque lavora anche in questo campo eseguendo interventi su vari impianti.

Volevo provvedere alla sostituzione del magnetotermico differenziale presente da 30mA 20A 4.5KA vicino al contatore con i due MT da 15A e alla sostituzione dei due vecchi MT della Bticino in ceramica presenti in casa.

 

Meglio un MTD o differenziale puro sotto al contatore?

 

Cambiando gli MT sotto al contatore meglio uno da 16A FM e 10A Luce?

 

Dentro casa invece cosa mi consigliate?

Sempre uno da 16A e uno da 10A?

 

L'idea mia era mettere anche un'altro differenziale a casa(di valore diff.diverso per una selettività) o due ma non so se ci sto con gli spazzi dato che dovrò adattare un centralino da incasso+portello 6Din della BT.

Meglio MT da 6KA solo sotto al contatore?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete sul dimensionamento del mio impianto con eventuale lista materiali.

Saluti 

Manuel

Schema elettrico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...