Vai al contenuto
PLC Forum


HT 579 multimetro software


archimede57

Messaggi consigliati

Cerco software per multimetro HT 579 quello nella confezione su floppy non si apre usando gli adattatori per floppy, grazie a chi mi vorrà aiutare contattatemi anche su MP

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ROBY per il tuo intervento, purtroppo ho 'ho già chiesto (o meglio l'amico che volevo aiutare si è già informato), il problema è il costo, perché loro vendono un kit completo di accessori, mentre all'amico serve solo il software di questo strumento di ottima qualità anche se ormai datato. In origine lo strumento venne fornito con un floppy, ora non più letto dai moderni PC, inoltre probbabilmente per continui tentativi di lettura con lettori di floppy adattati magari il contenuto si è danneggiato. Ora non voglio aprire nessun discorso sulla ......... di questa ditta, ma mi sembra un tantino esagerato trattare un cliente in questo modo, anche perchè quel software lo può solo sfruttare chi ha quel tipo di multimetro e guarda caso sono solo i loro clienti. Ma; non capisco; ma capirò ne ho viste diverse nei lunghi anni di lavoro ma non si è mai arrivati alla fine.

Ecco del perchè ho aperto il post tentando di capire se qualcuno che ci legge ha questo software da inviarmi magari tramite MP.

un ciao a tutti

 

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì mi trovi d'accordo su alcune scelte aziendali che reputo anch'io criticabili, però purtroppo ci possiamo fare poco o nulla in certi casi e questo è uno di quelli.

Speriamo in qualche buon Samaritano allora :smile:

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, archimede57 scrisse:

In origine lo strumento venne fornito con un floppy, ora non più letto dai moderni PC

ma il problema è il floppy che non viene proprio letto, o il software non parte; magari gira su un SOd'antiquriato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le Vostre risposte, Vi allego una foto per meglio chiarire ciò che stò cercando.

dcd2fe8a6d73718946c6d3a9d293746a.PNG

Per sx3me: era proprio il floppy a non partire anche con un lettore esterno di floppy, come ho scritto l'amico aveva anche contattato un esperto di informatica per far analizzare il floppy per l'estrazione dei dati ma senza ottenere il risultato voluto. Quando sul vecchio PC erano presenti i lettori di floppy mi ha assicurato che funzionava, poi l'aveva cambiato il PC e dismesso lo strumento per problemi di lavoro.....ora intende ripristinare tutte le sue funzioni se possibile per regalarlo a un parente.....

Per Lorenzo-53: ho visto il sito vedrò se riesco a trovare qualcosa.........., dalla foto che ho allegato presa da internet, si vedono i dati del software che cerco.

un ciao a tutti

Modificato: da archimede57
Link al commento
Condividi su altri siti

e non ho capito... se sul vecchio pc il floppy funzionava, deve funzionare ancora. A meno che non l'hai messo sopra una calamita...

ho floppy di 20 anni fa e il pc me li legge ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei floppy collegati via USB e noto.

Nell'ambiente musicale spesso si ci trova con floppy disk funzionanti ma che non si riescono a leggere su questi esterni. La causa è delle traccie di protezione copiatura oppure un disk da HD usato in DD. Una prova e chiudere con un pezzetto di nastro il foro di riconoscimento firmato. Oppure cercare un PC con floppy nativo e leggerlo su quello se si riesce a copiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, max.bocca scrisse:

Oppure cercare un PC con floppy nativo e leggerlo su quello

Ne tengo uno ancora per questo scopo, anche se lo uso una volta all'anno o forse meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio a volte non basta uno, ci vorrebbe un Teac un chinon un Toshiba perché Roland e compagni avevano modificato qualcosa per renderli proprietari. Così le utility tipo omni floppy sono finalizzate ad un lettore specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i suggerimenti, però purtroppo come scritto in precedenza l'amico mi conferma di aver già provato la strada della lettura del floppy, anche facendolo visionare a un esperto, però dobbiamo scartare l'ipotesi della lettura del vecchio floppy, anche perchè prima era stato dato a conosenti per il tentativo di lettura e non sa confermarmi se ancora integro........

un ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Un rivenditore mi detto che se hai gli estremi dell'acquisto, forse un duplicato si può avere.

Penso che intende la cartolina che c'è allegata alla fornitura oppure rendere il disketto... Quindi farlo richiedere dal rivenditore.

Se hai problemi ci posso provare con il rivenditore ht ho buoni rapporti nonché cliente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

max, grazie, ma non penso abbia la cartolina d'acquisto è passato molto tempo e probabilmente la cartolina o garanzia l'avrà buttata, chiederò....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...