Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore temperatura miniaccumulo Hermann 32 SE


DavideDaSerra

Messaggi consigliati

Adesso ho la caldaia che ha una temperatura molto instabile, nonostante la valvola termostatica.

Ho provato a 'cambiare l'acqua' al boilerino con la caldaia spenta (in modo che fosse pieno di acqua fredda), ho acceso la caldaia, attivato il 'plus' per scaldare il boilerino e niente, la caldaia non si è mossa.

Temo quindi che il sensore si sia bloccato leggendo sempre una T alta e fissa di fatto adesso le accensioni sono governate dalla NTC sul primario che stacca raggiunti i 75°.

 

Ho provato a scollegare il sensore e la caldaia segnala l'errore 'sonda miniaccumulo interrotta' quindi la scheda lo rileva.

 

Il parametro "8" è settato a "3": ": Selezionando il valore 3, la temperatura nel primario del miniaccumulo viene mantenuta tra +45°C e +50°C e non dipende
dalla temperatura acqua sanitaria impostata dall’utente.

 

Il parametro "7" a "19": Differenza tra temperatura mandata primario e temperatura acqua sanitaria impostata (in fase sanitario):
regolabile da 10 a 20 °C.

 

 

 

Visto questo, ritengo che il problema possa appunto essere il sensore del miniaccumulo che legge una temperatura fissa. Chiedo quindi se qualcuno sa indicarmi che pezzo è per sostituirlo e vedere se la situazione migliora.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie.

 

Sai dirmi se la sonda è a contatto con ACS o con l'acqua tecnica?

 

Io ho letto intorno ai 5K dopo aver spento la caldaia e fatto arrivare l'acqua fredda al rubinetto e 4K con l'acqua a temperatura (la mandata segnava intorno ai 60°).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: alla luce di ciò ho provato a 'raffreddare' anche il primario portandolo a 15° (segnati dalla sonda di mandata), a quella temperatura la sonda del boilerino indicava 14K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...