Vai al contenuto
PLC Forum


attuatori belimo


aniellos

Messaggi consigliati

buonasera ...devo lavorare  su degli attuatori belimo per serrande ventilatori  a motori trifase....ho visto da schema che ci sono alcuni ventilatori reversibili da estrattori cge tengono  2 belimo..chi  perche?,?? 

Link al commento
Condividi su altri siti


cioe' collegati in parallelo ,, il funzionamento e all avviamento del ventilatore viene alimentato prims il motorino del belimo attuatore vche apre la serranda  e appena aperta si avvia il motore elettrico ventilatore..devo sostituire il belimo perche ' la serranda e aperta meccanicamente quindi il belimo non lavora ...ma ho visto che  ci sono anche 3 belimo si un ventilatore a che servono???? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Tranquillo aniellos, spiegaci bene cosa sta succedendo!!!!!

Un Belimo trifase????? Ma sei sicuro? Forse avrà tre fili....

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno maurizio ..no belimo trifase.il belimo e alimentato a 220v  e poi ci sono 6 fili..dei contatti di  apertura e chiusura che vanno ad agire sulla serranda...volevo sapere  su un motore del ventilatore sono montati piu belimi..grazie maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno maurizio ..no belimo trifase.il belimo e alimentato a 220v  e poi ci sono 6 fili..dei contatti di  apertura e chiusura che vanno ad agire sulla serranda...volevo sapere  su un motore del ventilatore sono montati piu belimi..grazie maurizio

Screenshot_20190211-105356_Google.jpg

la miA domanda perche ci sono ventilatori  con 3 belimi ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai proviamo a capire bene, quello che hai postato è a 24 volt, metti il modello dei tuoi Belino che troviamo il data-sheet corretto, ma non ci faresti una foto di come sono montati con le ventole?

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo grazie ..lo so che servono per le aperture motorizzate alle serrande...e questo in figura non e il mio di appartenenza era un esempio di belimo che ho copiato....

volevo un ampia spiegazione  tecnica sui funzionamento belimo , se qualcuno ci ha lavorato ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Belimo, Lorenzo, si chiama Belimo... non è genovese! :roflmao:

Volevo correggerla, giuro, ma poi ho pensato..... ma chi vuoi che se ne accorga.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aniellos devi capire che questa ditta fa una marea di prodotti, dagli attuatori per valvole di zona agli impianti antincendio, di buono hanno che sul sito si trovano le schede tecniche di tutti i prodotti compreso qualche esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok lorenzo ma questo lo so ..appunto mi rivolgo a questo sito meraviglioso per avere piu specifiche pratiche per chi ne ci lavora cin i belimo grazue

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...