Vai al contenuto
PLC Forum


Umidità nell'aria


orgnemo

Messaggi consigliati

Salve,

ho un appartamento in affitto che ha poco ricircolo dell'aria perchè ha solo due finestre, una in camera da letto e una in salone per 50mq.

La casa è a piano terra ben isolata, condizionatori come riscaldamento, guaina sui muri (h 1,80m) e per terra, igloo da 50cm e intercapedine ventilata. E' stata circa 2 mesi sfitta quindi senza nessun riscaldamento, il nuovo inquilino, che lavora nell'edilizia, riteneva che il pavimento non fosse isolato perchè vedeva che il pavimento si bagnava nelle fughe, gli ho detto che non era possibile e gli ho mostrato le foto dei lavori fatti, probabilmente l'aria calda condensa sul pavimento che è rimasto freddo. Effettivamente un problema di ricircolo dell'aria c'è, sopratutto in inverno, perchè le finestre stanno solo su una facciata e non riescono a far circolare l'aria rapidamente, ho estrattori e immissioni d'aria da 100mm in bagno e in cucina ma evidentemente insufficienti oppure mal utilizzati.

Gli ho proposto un deumidificatore ma mi ha detto di aspettare a prenderlo.

Ho visto che sul mercato esistono le ventilazioni meccaniche controllate ma non so se sono adatti per il problema dell'umidità nell'aria.

Voi che ne pensate? Vorrei proporgli delle soluzioni valide per rendergli la casa confortevole.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...