Vai al contenuto
PLC Forum


Ventola split carrier


gianluca721

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi,

Condizionatore carrier 18000

Vorrei pulire batteria scambiatore e ventola poiche' molti residui di polvere che non riesco a togliere.

Sto provando a smontare il rullo all interno dello split ma mi sono bloccato perche' non riesco a sfilarlo..dalla parte sx sono riuscito a sbloccarlo ma non viene via..

Ho smontato la parte elettrica sulla dx ma non trovo nessun blocco o magari dovro' vedere meglio..

Qualcuno di voi ha gia fatto questo tipo di lavoro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Fai attenzione con la ventola tangenziale,è equilibrata,quindi prenditela con calma,se spezzi un’aletta o togli o sposti una graffetta di contrappeso che noterai quando lo hai smontato inizia a ballare come un trattore,a volte la gomma si incolla sull’albero ed è difficoltoso da estrarre,va leggermente forzato,io ho un estrattore quindi se devi forzare con un giravate fai con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Ha una vite sul perno del motore,fallo ruotare e guarda sulla parte che attacca all’alberino del motore,troverai una brugola da svitare

Buonasera,dove trovo questa vite?

Fatto una foto a dx dello split dove c e il motore della ventola..dovro' alzare la batteria dello scambiatore per vedere questa vite?grazie

20190211_220857.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, gianluca721 scrisse:

Buonasera,dove trovo questa vite?

esattamente dall'altra parte del motore, come ti ha detto Mauro, è visibile attraverso le alette della ventola, la fai girare piano a mano e vedrai che manca una aletta in prossimità del motore, fai luce con una torcia e dovresti vedere o un grano a brugola, o una vite a croce.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Ha una vite sul perno del motore,fallo ruotare e guarda sulla parte che attacca all’alberino del motore,troverai una brugola da svitare

Bene grazie.domani mattina provero'.ancora grazie

Buonasera,dove trovo questa vite?

Fatto una foto a dx dello split dove c e il motore della ventola..dovro' alzare la batteria dello scambiatore per vedere questa vite?grazie

8 minuti fa, opazzo scrisse:

esattamente dall'altra parte del motore, come ti ha detto Mauro, è visibile attraverso le alette della ventola, la fai girare piano a mano e vedrai che manca una aletta in prossimità del motore, fai luce con una torcia e dovresti vedere o un grano a brugola, o una vite a croce.

Grazie gentilissimo.provero' domani mattina.grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, gianluca721 scrisse:

dovro' alzare la batteria dello scambiatore per vedere questa vite?grazie

Non necessariamente, sicuramente da togliere il complessivo  bacinella + flap

Modificato: da stebar1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Dalla parte della ventola,il perno che vedi in foto entra nella ventola e sul fianco è fissato da una vite 

0A48824E-600D-4DFE-AEF8-B4073D86C000.jpeg

BB696408-FE54-4767-AD8B-1C372B2AD6FA.jpeg

Se non riesci ad estrarre la ventola dal basso,si,va svitato e sollevato l’evaporatore.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...