Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston LI620 - salta la luce


SteMMo

Messaggi consigliati


  • 3 weeks later...

Ciao a tutti.

Nei giorni scorsi ho sostituito la resistenza e fatto alcuni lavaggi.

Il ciclo adesso è corretto senza problemi.

Ho notato però una rumorosità un po' più alta specie nella prima fase quando ipotizzo che sia in azione il motore per far girare l'acqua all'interno del cestello.

E' un rumore metallico e ripetitivo. L'ultima lavata che ha fatto non è stata molto 'pulente'.

Può essere la chiocciola che avete suggerito?

Ha anche una parte metallica che potrebbe causare ciò che sento?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Se lo fa  il motore   del lavaggio  , potrebbe essere il cuscinetto  adiacente alla chiocciola  oppure  non hai montato bene   la nuova chiocciola .

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
il 24/3/2019 at 12:07 , SteMMo scrisse:

Ciao,

ho posato sul fianco la lavastoviglie ed aperto il fondo per vedere come sostituire la resistenza.

Una volta aperto però ho notato intorno al motore centrale una strana sostanza: parallelamente sul fondo divesi residui - vedere foto.

A questo punto non vorrei che fosse questo il problema, e cioè un 'ponte' tra motore verso massa.

Cosa può essere? Una perdita all'interno del motore .. che forse adesso si è asciugato e non salta la corrente?

 

20190324_104558p.jpg

 

Visto che  avevamo parlato di questa perdita     ,  ho dato per scontato che avessi risolto pure questo problema  , 

Il problema deriva da questo ,  si è arrugginito e danneggiato  il cuscinetto del motore  , 

 Chiocciola da sostituire    con    cuscinetto motore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi vado a sostituire la chiocciola; io pensavo che fosse solo la parte di plastica .. dalle foto del ricambio sembrava così.

Il cuscinetto è compreso nella chiocciola?

 

Potrebbe allora essere la causa del lavaggio non tanto buono (che lamenta la mia signora.. :) ) forse scarsa pressione dell'acqua?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

La chiocciola perde   e l'acqua  attraverso l'asse è arrivata  nel cuscinetto  anteriore  del motore   .

 Sempre che il rumore lo  fa  il motore .  Quindi una volta accertato che il motore ruggisce 

 devi smontare il motore e sostituire il cuscinetto  .

 Poi sostituire pure la chiocciola  ,  altrimenti   ti frega  di nuovo il cuscinetto o   addirittura  il motore   e   se l'acqua  della perdita aumenta    ti farà andare  in allarme la lav. 

2 ore fa, SteMMo scrisse:

Ok, quindi vado a sostituire la chiocciola; io pensavo che fosse solo la parte di plastica .

 Ma è la parte in plastica  la chiocciola  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, finalmente ho capito :)

Si trova il cuscinetto del motore? Ho trovato abbastanza facilmente la chiocciola ma non altrettanto il cuscinetto.

Vorrei ordinarlo prima di smontarlo ..  anche se forse è meglio dare un'occhiata prima di sostituirlo ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...