Vai al contenuto
PLC Forum


AlienMobile su Prime120L


satori

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho montato una Prime 120 ad un amico. La Prime era sbloccata per il cloud ( non so chi l'ha fatto) ho però un problema con la app.

Non riesco a far riconoscere la centrale alla APP.

La scheda di rete comunica perchè ho programmato la centrale tramite rete ( ero con un notebook in wifi sul router dove è connessa la centrale.)

Nella App ho inserito:

CENTRALE

host 192.168.1.98 ( indirizzo della lan onboard)

porta 6004 ( anche questo lo vedo sui Parametri della centrale

PRIME (onboard) come scheda di rete

 

AUTENTICAZIONE

admin ( questo prametro ricordo era quello della smartlan/G ma in effetti non lo trovo da nessuna parte

password è quella che uso per connettere il PC alla centrale sia tramite usb che rete, giusto?

 

SICUREZZA

metto il codice utente che uso anche con la tastiera Alien.

 

Se provo al cercasre la centrale con la app, non la trova

Dove sbaglio??

In questo modo posso accedere alla centrale anche fuori dalle rete domestica??

 

Grazie a tutti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,c è qualcosa di non chiaro in quell che scrivi. Vuoi usare il cloud? Con quei parametri al massimo la puoi usare sotto la stessa rete di casa ( in wi fi) e poi come password devi mettere pass  . Se invece ti interessa il cloud è  tutta un altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

no volevo usare la app. Ma a mente lucida con la configurazione che ho scritto come dici tu posso gestire la centrale solo sto sulla rete domestica e quindi lo smartphone deve lavorare con la Wi-Fi.

per controllare la centrale fuori dalla rete devo attivare i dns giusto ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, satori scrisse:

ho montato una Prime 120 ad un amico. La Prime era sbloccata per il cloud ( non so chi l'ha fatto) ho però un problema con la app

 

La Prime non era sbloccata per il cloud, ma per essere programmata tramite sodtware Prime-studio, altro è l'accesso al cloud per il quale serve l'installatore tramite codice ID e che deve essere fatto con impianto in funzione..

 

Il ddns lo devi usare necessariamente se l'indirizzo assegnato dal gestore è pubblico-dinamico ma l'accesso dall'esterno è possibile solo se il gestore non utilizza indirizzi IP di una sua rete privata.

Il cloud serve proprio per superare il limite messo dal gestore in quanto il cloud viene visto come se fosse un sito qualsiasi, quindi raggiungibile.

 

L'App può essere gestita sia tramite P2P sia tramite cloud (con impostazioni chiaramente differenti, vedi controllo centrale nell'App). Chiaramente per il cloud non puoi fare niente se non contatti l'installatore che tramite il suo ID deve attivarlo e renderlo disponibile all'Utente. Finchè il cloud non è attivato non troverai differenze nella programmazione dell'app tra P2P e Cloud.

 

Informati presso il gestore (soprattutto se fibra o fibra-rame) sulla compatibilità di accesso al sistema d'allarme dato che in molti casi esistono i limiti a cui ho accennato sopra.

Se invece della xdsl è presente la adsl nel contratto col gestore, non dovresti avere grossi problemi se non avere buona conoscenza della programmazione del router.

 

Nota: il collegamento in wifi è alla rete interna anche se tramite router, ma per entrare da remoto vale quanto detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho risolto il problema. Vi dico come ho fatto così magari può essere utile ad altri.

 

mi sono registrato come utente privato sul sito inim e da lì ho preso un Dns.

sulla centrale in Parametri Centrale ho messo 

il nome scelto su inim

come dominio inimdns.biz

nome utente e password quelli usati per registrarsi su inim.

nella App come host ho inserito nomescelto.inimdns.biz

La porta 6004 (che va aperta sul router)

la scheda di rete che usate

poi admin

pass

e codice utente della centrale 

alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto.

ora però è sorto un problema.

il modem è stato spento e poi riacceso e l’applicazione Ha smesso di funzionare.

Ancora non ho avuto modo di accedere al modem e quindi non so se si cancellato il porting della porta 6004.

Avete info su questo mal funzionamento?

grazie e buon weekend 

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo non si è attivato.

il modem è stato spento ieri sera e riacceso questa mattina, ma al momento la app non funziona.

Lunedi avrò modo di vedere sul modem... spero che si sia cancellata l’apertura della porta ..... altrimenti non saprei cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...