Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant Tecnoblock VCW 180 rubinetto sanitari


Paolo Mastrangelo

Messaggi consigliati

Paolo Mastrangelo

Salve a tutti! Ho avuto una perdita del tubo d'ingresso sanitari di questa caldaia. Mi è stata riparata da assistenza ufficiale semplicemente togliendo il gruppo di cui allego foto e sostituendolo integralmente con un flessibile mi pare da 3/4" a 1/2". Volevo chiedere a voi competenti se è stata una "faciloneria dolosa"o magari non esiste più il ricambio. Sta di fatto che al momento non c'è più il rubinetto sanitari. Grazie in anticipo a tutti.

DSCN0798a.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


I relativi codici sono 081718 (adattabile previo taglio di un tubicino), 950057 e 143981. Sono effettivamente difficili da trovare come ricambi, ma un buon cat di solito ha un magazzino di ricambi dismessi da cui attingere, o vecchie caldaie da cannibalizzare.

Comunque non è un fatto grave, non c'è quasi mai motivo di chiudere quel rubinetto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Mastrangelo
2 minuti fa, adrobe scrisse:

I relativi codici sono 081718 (adattabile previo taglio di un tubicino), 950057 e 143981. Sono effettivamente difficili da trovare come ricambi, ma un buon cat di solito ha un magazzino di ricambi dismessi da cui attingere, o vecchie caldaie da cannibalizzare.

Comunque non è un fatto grave, non c'è quasi mai motivo di chiudere quel rubinetto 

Grazie adrobe))

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Mastrangelo

Per pura curiosità ho individuato i codici che mi hai trasmesso e ti chiedo:  081718 tubo acqua fredda € 41,75 ??? Il resto manopola e rubinetto circa 16 € come mai? Che tubo è?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Mastrangelo
4 ore fa, adrobe scrisse:

non è un semplice tubo, lo chiamano il "raccordo a pappagallo"...forse lo trovi anche da un buon idraulico

OK grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...