Vai al contenuto
PLC Forum


Dovrei installare due plafoniere per esterno che siano...


ninoo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

sono un po' nelle curve poichè dovrei installare due plafoniere esterne che abbiamo un sensore di movimento incorporato regolabile come da figura e che al contempo siano attivabili da un interuttore all'interno del locale. Mi sapete indicare un prodotto che risponda a queste esigenze ?

Grazie ciao 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Installando lampade con il sensore a bordo, non puoi realizzare l'accensione dall'interruttore, dovresti installare un sensore di movimento separato per comandare delle plafoniere normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK grazie Maurizio Colombi per la risposta , mi puoi consigliare marche e modelli di sensori orientabili e tarabili che siano affidabili ? Riuscirei a limitata il rilevamento solo alle zone in rosso nella figura ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi cercare sensori infrarossi volumetrici e verificare l'angolo di rilevamento dalla scheda tecnica.

Ad ogni modo non trovarai mai un sensore infrarosso con rilevamento tarabile in ampiezza di rilevamento e per ogni esigenza, ma solamente in sensibilità, per vari motivi costruttivi.

 

Quello che ti consiglio é di avvicinarti all'angolo di rilevamento voluto e mascherare la rilavazione con delle piatrine di plastica oscurata o altro materiale resistente alle intemperie ma otticamente oscurante.

In questo modo puoi avere un angolo di rilevamento customizzato ed in più riesci a limitare l'effetto di poca sensibilità rispetto la differenza di temperatura esterna (molto sensibile in inverno / poco sensibile in estate).

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

un cartoncino (ma non restiste alle intemperie)... un pezzo di plastica nero... o ferro zincato... o qualsiasi altro materiale facilmente recuperabile dal secco ma che resista alle intemperie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...