Vai al contenuto
PLC Forum


TIA V15 per progetto con CPU 1214 e HMI , copiare parzialmente da progetto esistente


luigi69

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio

 

Ho iniziato un progetto nuovo inserendo i componenti sopra descritti , collegandoli , e iniziando i blocchi di programma e le variabili .

Successivamente mi sono accorto che avrei potuto copiare dei blocchi da un progetto precedente, idem per alcune pagina di un KTP

Ho un buco di memoria...come faccio ?

Nel 300 con e step 7 affiancavo due progetti e trascinavo , in tia ?  non mi lascia aprire due progetti...posso cambiare ordinamento delle finestre sullo schermo , ma per altre cose..

Ho cercato su .  e trovo copiare collegamenti HMi , non pagine

 

mi sta sfuggendo una cosa semplice semplice ?  se copio una cosa da un progetto e poi ne apro un altro , la tendina mi lascia oscurato il menu incolla

Modificato: da luigi69
errori ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Strana sta cosa, io apro più progetti contemporaneamente e classicamente ctrl+C e poi ctrl+V senza problemi.

E' un'idea un pò barbara, ma disinstalla TIA_15 e poi reinstalla ; oppure aggiorna a TIA15_1

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Nel 300 con e step 7 affiancavo due progetti e trascinavo , in tia ?  non mi lascia aprire due progetti...

Non puoi aprire due progetti nella stessa istanza del TIA, ma puoi sempre aprire due istanze.
Meglio però se apri il secondo progetto in "Progetti di riferimento", così eviti di apportare modifiche per errore (il progetto di riferimento viene aperto in sola lettura).
Se, sotto al progetto, non vedi "Progetti di riferimento", devi abilitarne la visualizzazione nel menù "Visualizza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto : non posso disinstallare e reinstallare per motivi di tempo e sopratutto perché in questo momento sto lavorando con più clienti , se per assurdo ci fossero problemi nel reinstallarlo sarei fermo su più fronti

 

Ken : si , avevo provato con alcuni nella versione 13 e logicamente non funzionavano , così al volo ho up gradato , ma non mi funzionava .  Forse ero di corsa e non ho fatto attenzione , riprovo domani

 

Paolo : si vero.  Stesse versioni

 

Batta : Grazie del suggerimento , non sapevo della particolarità del sola lettura del riferimento.  

 

domani provo a mente fresca a lavorarci su

 

Grazie a tutti e per adesso buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto due progetti in due istanze diverse, come suggeriva batta , e come al solito...non avendo tempo.. non ho approfondito il discorso del "visualizza"  come progetti di riferimento.....

 

Ma almeno ho copiato il pannellino 400

 

mille e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

e come al solito...non avendo tempo.. non ho approfondito il discorso del "visualizza"  come progetti di riferimento.....

Appena hai un attimo, provaci. Si tratta di perdere solo pochi secondi.
In un'unica istanza del TIA puoi aprire più progetti, ma solo quello sul quale stai lavorando è modificabile, Tutti i progetti aperti in "progetti di riferimento" sono aperti solo in lettura.
A chi non è capitato, con due progetti aperti, di apportare, per errore, una modifica sul blocco del progetto che non si voleva alterare? Con "Progetti di riferimento", questo pericolo non c'è più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...