Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto nexus ma guasto non c'è


stefano_

Messaggi consigliati

Salve a tutti  gennaio 2018 mi è stata installata una 1050 in cloud fw 6.xx se non ricordo male, 

Tutto ok per 7 8 mesi quando all'improvviso si è acceso il led giallo della tastiera Joy max 

Mi dice guasto nexus ma il realtà funziona tutto, 

Il credito c'è e la Sim non è né scaduta o disattivata!! 

L'installatore mi ha detto che potrebbe essere colpa dell'operatore telefonico ( Vodafone) 

Avete qualche idea? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, stefano_ scrisse:

Mi dice guasto nexus ma il realtà funziona tutto

.....

L'installatore mi ha detto che potrebbe essere colpa dell'operatore telefonico ( Vodafone) 

 

finché la spia gialla è accesa il nexus non funziona per mancanza di connessione.

L'installatore ti ha dato una risposta valida dato che la linea può essere assente o il segnale è basso (al disotto del 30%). La spia gialla di spegnerà al ritorno del segnale corretto.

Fai un test del Gsm e vedi cosa scrive.

Ormai succede spesso e con tutti gli operatori quando fanno allineamenti e manutenzione del sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie dell'info, 

Scusa ma oggi ho ricontrollato in tastiera e se do ok su guasto nexus mi da credito basso ma ci sono 8 euro ed il limite è impostato a 4!!! 

Ora non so proprio cosa pensare! 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, stefano_ scrisse:

Scusa ma oggi ho ricontrollato in tastiera e se do ok su guasto nexus mi da credito basso ma ci sono 8 euro ed il limite è impostato a 4!!! 

 

Quindi non è un problema di connessione, ma il problema è che Vodafone non accetta più da parecchio tempo il controllo del credito che va letto direttamente sul sito o da App vodafone. Occorre fare dei test per vedere cosa è successo e casomai disabilitare il controllo del credito, togliere il positivo al nexus e poi ricollegarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il procedimento descritto è un tentativo, ma prima disabilita il controllo del credito e poi togliere e ridare il positivo al nexus.

 

Comunque prima prova a leggere il vero credito attuale sul sito Vodafone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...