Jump to content
PLC Forum

stefano_

Guasto nexus ma guasto non c'è

Recommended Posts

stefano_

Salve a tutti  gennaio 2018 mi è stata installata una 1050 in cloud fw 6.xx se non ricordo male, 

Tutto ok per 7 8 mesi quando all'improvviso si è acceso il led giallo della tastiera Joy max 

Mi dice guasto nexus ma il realtà funziona tutto, 

Il credito c'è e la Sim non è né scaduta o disattivata!! 

L'installatore mi ha detto che potrebbe essere colpa dell'operatore telefonico ( Vodafone) 

Avete qualche idea? 

Grazie

Panter
54 minuti fa, stefano_ scrisse:

Mi dice guasto nexus ma il realtà funziona tutto

.....

L'installatore mi ha detto che potrebbe essere colpa dell'operatore telefonico ( Vodafone) 

finché la spia gialla è accesa il nexus non funziona per mancanza di connessione.

L'installatore ti ha dato una risposta valida dato che la linea può essere assente o il segnale è basso (al disotto del 30%). La spia gialla di spegnerà al ritorno del segnale corretto.

Fai un test del Gsm e vedi cosa scrive.

Ormai succede spesso e con tutti gli operatori quando fanno allineamenti e manutenzione del sistema.

stefano_

Ciao e grazie dell'info, 

Scusa ma oggi ho ricontrollato in tastiera e se do ok su guasto nexus mi da credito basso ma ci sono 8 euro ed il limite è impostato a 4!!! 

Ora non so proprio cosa pensare! 

Grazie

satori

La butto lì,

ma potrebbe essere il discorso della gestione del credito tra il costo a consumo e quello a costo fisso mensile come credo tu abbia 

stefano_

Ciao, 

Scusa ma non capisco cosa vuoi dire!! 

Panter
6 ore fa, stefano_ scrisse:

Scusa ma oggi ho ricontrollato in tastiera e se do ok su guasto nexus mi da credito basso ma ci sono 8 euro ed il limite è impostato a 4!!! 

Quindi non è un problema di connessione, ma il problema è che Vodafone non accetta più da parecchio tempo il controllo del credito che va letto direttamente sul sito o da App vodafone. Occorre fare dei test per vedere cosa è successo e casomai disabilitare il controllo del credito, togliere il positivo al nexus e poi ricollegarlo.

stefano_

Togliere il positivo per resettarlo e se il problema persiste tolgo il controllo credito? 

Grazie

Panter

Il procedimento descritto è un tentativo, ma prima disabilita il controllo del credito e poi togliere e ridare il positivo al nexus.

Comunque prima prova a leggere il vero credito attuale sul sito Vodafone.

stefano_

Ok grazie, 

Ti aggiorno appena fatto!