Vai al contenuto
PLC Forum


Pochi canali su Hotbird 13


GiovanniG1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! DI recente ho dismesso Sky, e ho collegato il cavo sat della parabola alla LG 32lh510u (https://www.displayspecifications.com/en/model/71d6542 che supporta DVB-S e S2.

Facendo una ricerca "cieca" su tutte le frequenze (circa 20 minuti) tiesco a trovare solo uan 60ina di canali, in gran parte arabi, polacchi, qualche sparuto ch italiano, TG Norba ad esempio. Mi chiedo se sia tutto normale, purtoppo seve inpostare l'LNB e non sono per niente sicuro, Frequesnza LNB 9750/10600.. ma potrebbero essere altre, (anche se con queste due mi dà segnale, e le altre no, ma potrebbe anche puntare a un transponder vuoto.. mica sono sicuro che gli altri valori siano per forza da escludere). Gli altri parametri non sono influenti, ho un cavo diretto e un solo lnb (scr, così dicevano), no motori, no splitter vari, ecc.
E' normale? mi sarei aspettato di vedere i ch di sky non apribili, la Rai non apribile, ecc.. Oppure queste liste canali vengono trasmesse criptate q quindi non visibili?
HO provato manualmente i transponder di sky (dati da Wikipedia) e non ho segnale.. strano..
Grazie
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la rai è criptata in Nagravision, di sky c'è solo skytg24 in chiaro. Comunque credo che il puntamento non sia ottimale.

A meno che da menu sia possibile sintonizzare i soli canali in chiari FTA ,avresti dovuto riceverli lo stesso,pur non vedendo nulla.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo molto di quel che ho fatto ad un amico un anno fa e più

ma una ricerca su Hot Bird ha dato alla luce oltre 300 emittenti.

Devo precisare che all'amico aveva lo stesso problema e senza sostituire LNB

gli ho sostituito il cavo della discesa con uno nuovo piu consono ed ho risolto,se non paghi ti devi poi accontentare di quel che ricevi ho precisato all'amico.👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao GiovanniG1.

 

Hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato ("Altro su impianti elettrici civli")  Adesso verrà spostata in quello dedicato.

Presta maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie per le risposte!
In un altro forum una buona naima mi ha chiesto di provare selezionando:
Frequenze LNB: 9750/10600
Unicable acceso
DiSEqC: Spento
Numero slot 0
Frequenza 1210

 

Ho trovato 1349ch, si ci sono i Sky, Rai, Mediaset, ecc, in pratica tutti, pure i doppioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per la sezione del forum non corretta, giuro che ho cercato nella mail nel forum e non ho visto Antennistica! Cercherò di ricordarlo in futuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

.. Cercherò di ricordarlo in futuro..

Soprattutto, ricorda che il cross-posting è poco elegante secondo quella che viene definita la "Netiquette" :senzasperanza:

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...