Vai al contenuto
PLC Forum


Bombole a Co2


Farid IF

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, su impianto Co2 in inverno ho visto scaldare bombole co2 poichè a detta facevano fatica a entrare nell'impianto, a voi risulta? Arrivare a ridurre la bombola in questo stato?

Chiedo a voi, in settimana ho intenzione di eseguire diversi test in merito, ma se avete anticipazioni in merito..

 

 

1110418097_Schermata2019-02-16alle12_17_50.thumb.png.d6f2b5d1911ab292f2ce34025159d929.png     556290863_BOMBOLADANNEGGIATAESSELUNGA4.thumb.jpg.671ab385daadcc87f833e8c1eb274274.jpg

 

Modificato: da Farid IF
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Scaldare bombole in pressione con la fiamma è sempre un atto criminale e sconsiderato, qualunque gas ci sia dentro.

Vendono cinture scaldanti con termostato, ovviamente costano, oppure si può usare un Phon da carrozziere sempre abbinato ad una lettura col manometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche fossero state vuote mi sembra un controsenso, se si scaldano si dilatano e fanno piu fatica ad inserirsi, poi un metallo con certe caratteristiche se riscaldato potrebbe diventare piu fragile

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Lorenzo penso intendesse che non entrava il gas nell’impianto, forse perché si era raggiunto l’equilibrio di pressione bombola/ impianto, quindi scaldando il gas si aumenta la pressione e lui entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta si scaldavano con stracci imbevuti di acqua calda le bombole GPL per fare travasi di gas, ma scaldarle con fiamma viva o con temperature superiori a 80 gradi, penso come già detto CRIMINOSO

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaa ecco, pensavo si inserissero come delle cartucce di ricambio, non si finisce mai di imparare, la Co2 per me è quella alimentare per gasare o quella che uso per l'acquario, ho anche due bombolini per le biciclette vuoi dire che quando non pompano più se li scaldo con un accendino mi danno quel cincinin in più per gonfiare bene le gomme?💥

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Le bombole con qualunque gas o liquido c’è dentto NON SI SCALDANO CON LE FIAMME e la chiudiamo qui.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...