Vai al contenuto
PLC Forum


SMS su Evento


aciduzzo

Messaggi consigliati

Buongiorno

ho una 1050 con NEXUS (3 utenti) ho la necessità di ricevere SMS per l'inserimento / disinserimento impianto solo per l'utente2.

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


il ‎17‎/‎02‎/‎2019 at 16:15 , aciduzzo scrisse:

ho la necessità di ricevere SMS per l'inserimento / disinserimento impianto solo per l'utente2.

 

Questo caso è più semplice di quello indicato da Hulio75 in quanto non è richiesto il riconoscimento della chiave (tag) ma che I'Inserimento e il Disinserimento dell'impianto venga segnalato tramite sms solo all'utente 2. Chiedo conferma da @aciduzzo

 

Il problema nasce se gli Inserimenti sono più di uno (es. Totale, Parziale, Esterno etc, ossia se ci sono più di uno Scenario d'inserimento;

quindi occorre precisare quanti sono gli scenari d'inserimento programmati o se deve essere segnalato solo l'Inserimento Totale (Oltre al Disinserimento). Questo perché se deve essere segnalato solo l'Inserimento Totale e il Disinserimento, non servono eventi programmabili.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mario

gli scenari presenti sono solo: SPENTO e TOTALE

 

ho la necessità di aver un log della attivazioni/disattivazioni impianto (via sms) per l'utente 2 (tag)

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎22‎/‎02‎/‎2019 at 10:05 , aciduzzo scrisse:

gli scenari presenti sono solo: SPENTO e TOTALE

Allora...., devi:

1- Devi in Telefono, creare un "Utente2 sms" (chiaramente stesso numero di Utente2), impostarlo come Tipo: Nullo, e flag su ricevi sms.

  • Canale: Nexus, e flag su tutte le aree.

2- Andare in Eventi/Applicazione scenario (TOTALE) e flag su Utente2 sms solo in attivazione, nessuna uscita

  • nella sottocartella Nexus, flag su Abilita invio sms e su Sms automatico se non vuoi inviare un sms personalizzato.

3- Andare in Eventi/Applicazione scenario (SPENTO) e flag su Utente2 sms solo in attivazione, nessuna uscita

  • nella sottocartella Nexus, flag su Abilita invio sms e su Sms automatico se non vuoi inviare un sms personalizzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario

grazie per il dettagliata spiegazione di programmazione, credo però di non essere stato molto preciso nella richiesta.

 

UTENTE 1

UTENTE 2

UTENTE 3

 

quando l'utente 2 via tag attiva / disattiva l'impianto (TOTALE / SPENTO) deve arrivare un sms per ogni cambio stato all' utente 1

 

 

grazie

 

Modificato: da aciduzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎25‎/‎02‎/‎2019 at 22:03 , aciduzzo scrisse:

quando l'utente 2 via tag attiva / disattiva l'impianto (TOTALE / SPENTO) deve arrivare un sms per ogni cambio stato all' utente 1

 

Beh..., la domanda così articolata è differente da quella iniziale ed è il caso di seguire il consiglio di @hulio75 di visitare quel link e dove una possibile soluzione è indicata a pag 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buongiorno

seguendo i vostri consigli ho risolto il problema.

 

ho un nuovo questito da sottoporvi, se desidero loggare tutti e 4 gli utenti disponibili?

 

ho provato a duplicare gli eventi programmabili per singolo utente ma senza successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aciduzzo scrisse:

se desidero loggare tutti e 4 gli utenti disponibili?

spiega in termini pratici cosa vuoi ottenere, in quanto tutti gli eventi vengono loggati nello storico eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 utenti disponibili

 

- accensione / spegnimento impianto per ogni utente, SMS a Utente 1

 

grazie

Modificato: da aciduzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

4 utenti disponibili

 

- accensione / spegnimento impianto per ogni utente, SMS a Utente 1

 

graze

 

 

 

Scusate,

ho riprodotto nuovi temporizzatori (on e off) per singolo utente e tutto funziona regolarmente

 

grazie Mario

Modificato: da aciduzzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...