Vai al contenuto
PLC Forum


videocitofono che non suona


orlando76

Messaggi consigliati

ciao,

 ad un utente di un condominio quando fanno la chiamata sia da posto esterno che da fuori porta non suona il videocitofono.

In pratica il video si accende, l'audio è presente, la serratura funziona, ma non suona.

Ho controllato che non avesse disattivato la suoneria.

Mi verrebbe da pensare che sia un problema del videocitofono, ma chiamando l'assistenza mi hanno detto che potrebbe anche essere il distributore di piano.....ho anche provato a cambiarlo con uno che avevo a casa (settandolo come l'altro) ma addirittura non fa niente....audio, video, serratura tutto non funzionante.

il video citofono è un bticino art. 334804.

avete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

 

Alla base della cornetta, sotto ai tasti numerati, c'è una rotella per la regolazione del volume della suoneria..banale, già controllato, ma prova a ricontrollarla.

Altrimenti prendi qualsiasi cornetta di qualsiasi citofono (magari quella di un vicino) e sostituiscila completa di cavo spiralato. Se non si aggancia, mantieni premuto il tasto di commutazione  e prova a fare una chiamata.

Se fosse guasta la cornetta, però, dovresti avere anche problemi sulla fonica.

Penultima spiaggia, prendi anche l'apparecchio completo del vicino e scambialo con il tuo... solo per provare come si comporta.

Ultima spiaggia, porta un filo volante dalla chiamata del derivatore alla chiamata del tuo apparecchio (anche se sembra che il difetto sia nel posto interno).

Avverti il proprietario che, purtroppo, quel tipo di apparecchio non esiste più, l'unico videocitofono del sistema digitale, che fino a qualche mese fa era ancora in commercio era Pivot... ma credo che non ci sia più in giro nemmeno lui.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...