Vai al contenuto
PLC Forum


Blakpunt BC32M112BBKPE883 Led rosso acceso Tv spento


Francesco Sforza

Messaggi consigliati

Francesco Sforza

Buon giorno.

Vi scrivo su questo forum perchè mi trovo ad avere provato diverse soluzioni senza avere avuto nessun risultato.

Premetto che il tv non da segni di vita al di fuori dell'accensione del led rosso nemmeno operando con i tasti posti sul tv.

Presumo inoltre che possa essere un problema di firmware, e dato che e una cosa difficilina da trovare vi chiedo anche qualche suggerimento in merito all'eventuale reperimento.

 

Porgo distinti saluti e vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale interessamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

purtroppo sono cineserie immense e non è facile ,per non dire impossibile,trovare i firmware se non presso i Cat del marchio,oppure cercandoli in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Francesco Sforza

Buona sera.

Dopo diversi tentetivi di ricerca non ho trovato riscontro ed ho dovuto rivolgermi ad un centro assistenza.

Una volta riferito il problema il tecnico mi ha subito risposto confermando che di solito e proprio un problema di software di gestione e che non era possibile risolvere semplicemente rimprogrammandolo ma era necessaria la sostituzione del circuito integrato contenente il software.

Il costo dell'intervento e stato in totale di 64€ (pensavo peggio) iva inclusa.

al ritiro del TV mi e stato consegnato anche il microchip danneggiato.

 

Mi chiedo tuttavia, se comunque non ci poteva essere un altro modo di agire e se realmente non si poteva riprogrammare in qualche altro modo senza arrivare per forza alla sostituzione.

Se qualcuno di voi sapesse soddisfare questa mia immensa curiosità personale dandomi una risposta vene sarei veramente molto grato.

Porgo distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A volte si corrompe solo il firmware e basta riprogrammare, ovviamente con un file funzionante, a volte pero' puo' essere il chip che si danneggia e allora bisogna sostituirlo e riprogrammarlo con un file corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...