Vai al contenuto
PLC Forum


da WinCC RT Professional ad Advanced


Micra_a

Messaggi consigliati

Buongiorno,

in un programma con CPU 1515-2-PN avevo inserito una stazione PC>> Applicazione SIMATIC HM I>> WinCC RT Professional

a distanza di tempo mi è stata chiesta la possibilità di comunicare in OPC con uno SCADA, quindi sapendo che "WinCC RT Professional" non può comunicare in OPC ho creato un nuovo progetto. Copiata la parte HW e SW cambiando la stazione PC >> Applicazione SIMATIC HMI >> WinCC RT Advanced,  che invece la supporta.

Effettuando un "brutale" copia e incolla dal vecchio progetto al nuovo ho importato tutto solo che: la grafica e le varie animazioni di tutti tasti le ha mantenute perdendo però tutte le variabili alle quali erano associate

Essendo più di 700 qualcuno conosce una modalità differente per poter effettuare questo passaggio, oppure sono condannato ad associarli nuovamente tutti a mano? 

Grazie mille per la disponibilità 

 

Cattura.PNG.708f2ea8e8291c94c3cde1571940a153.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, acquaman scrisse:

Guardaci bene, sicuramente il profesional comunica via OPC, del resto se lo fa l'advanced di sicuro lo fa il profesional.

Grazie per l'attenzione acquaman,

io credo di aver cercato già abbastanza bene e in aggiunta ho provato con "Mobile OPC Explorer" e mi risulta che con l'advance effettuava il collegamento mentre con il professional no

Proverò a verificare nuovamente 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Wincc Pro è il sostituto del Wincc scada 7.0 e quello sicuramente quella comunicazione c'era perchè l'ho usata, l'Advanced è il sostituto del flexible quindi inferiore ma anche lui aveva l'opc, ora la versione pro non l'ho ancora usata ma dubito seriamente che non ce l'abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Purtroppo non riesco a farlo andare, anche sul campo non comunica

Grazie mille ancora 

se qualcuno ha altre idee resto a disposizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...