Vai al contenuto
PLC Forum


tv lg 32ln520b schermo nero si retroilluminazione e audio


p.calabresi

Messaggi consigliati

Salve ho un tv led LG modello 32ln520b che si accende ma lo schermo è nero, l'audio si sente e le striscie dei led si accendono tutti ,quindi la retroilluminazione funziona .il tv a solo una scheda " main board " come si vede nella prima foto, dato che ha l'alimentatore separato e perfettamente funzionante .Oltre a questo a pure un'altra scheda quella direttamente collegata allo schermo "scheda T-con" nella quale però nella tensione di alimentazione ,quella nel fusibile per intenderci, (fusibile funzionante) la sudetta si aggira sui 8,4 volt anche se sulla scheda come vedesi nella seconda foto, viene scritto una tensione di 63 volt 1,5 amper .Ho provato a scollegare  la piattina che collega la Main board  alla T-CON e sulla Main la tensione da 8,4volt passa a circa 12 v .Quindi forse il guasto potrebbe dipendere da questa tensione sballata ,anche se non ho capito se la tensione giusta sia quella dei 12 volt o invece deve essere di 63 volt come riportata sulla scheda ?
Inoltre volevo sapere se in questo caso era più probabile la rottura della Main o della "T-COM schermo"
Grazie !!!

 

tv lg 1.jpg

tv lg 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la tensione giusta e' 12V i 63V si riferiscono alle caratteristiche del fusibile.

O hai la tensione 12V che si siede per colpa dell'alimentazione che non ce la fa', o hai un problema sulla linea +12V della t-conn. Potrebbe essere piu' facile la seconda, io staccherei il flat lvds e alimenterei la t-conn con un 12v di un'alimentatore, limitando la corrente ad 1-1,2A e proverei a vedere se trovi qualche componente che scalda impropriamente, a volte capita che si guasti qualche condensatore smd (se ti va' di cu.... di fortuna) altrimenti potrebbe essere qualche componente sui flat collegati all'lcd e in quel caso devi cambiare il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

buona sera io ho lo stesso poblema,o fatto delle prove il poblema e sulla scheda ma non o lo schema per capire da dove partono i 12 volt che poi si abbassano a 8,5. Non so se l'amico a risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao nunziovitale.

Non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...