Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia riello altaresa 25 kis


Stefano Angori

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un problema sulla mia caldaia riello altaresa kis 25 , mi dà continuamente allarme 01 anche non in funzione. La fiamma si accende e modula bene ma dopo 7-10 secondi si spenge e và in allarme bruciatore. Potrebbe essere la scheda accensione o qualche altro sensore? Aspetto qualche risposta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buonasera Stefano, non capisco come faccia la caldaia a modulare in 7-10 secondi, comunque i sintomi sono di non rilevazione fiamma, quindi potrebbe essere ( come hai detto tu scheda di accensione/controllo guasta), elettrodo di rilevazione non investito dalla fiamma , collegamento elettrico tra elettrodo e scheda interrotto, isolante elettrodo lesionato, oppure inversione fase neutro alimentazione 230 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua disponibilità, intendevo dire che la fiamma parte bassa e poi aumenta molto di intensità e dopo 10 sec. si spenge. Per il resto credo che sia tutto apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Aspettando qualche tecnico Riello, volevo farti qualche domanda.

 

In questi dieci secondi la temperatura si innalza tanto?

Si sentono strani rumori?

La pompa gira?

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Scusami Stefano, ma le risposte che mi dai,in seguito possono essere utili anche a persone più esperte di me.

In questi dieci secondi di presenza fiamma riesci a capire (so che non è facile) se è sempre presente il cosiddetto "treno di scintille"?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Credi che sia apposto  perchè hai provato ad invertire la fase  e a guardare  a camera di combustione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al treno di scintille credo che tu ti riferisca all'elettrodo che accende il  gas del bruciatore, comunque si, le scintille continuano ad esserci anche dopo che è partita la fiamma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Il treno di scintille dopo qualche attimo dalla partenza della fiamma dovrebbe fermarsi. Questo mi fa pensare di nuovo ad un guasto del circuito di rilevazione fiamma. Purtroppo Stefano per adesso non mi vengono altre idee, ma sicuramente a qualcun altro verranno. Saluti VB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...