Vai al contenuto
PLC Forum


tv led LG 47LS5600 appare menu sorgente e cambia di continuo le uscite difetto saltuario


ALESABAVS

Messaggi consigliati

buongiorno 

stamane ho ritirato un tv lg che a casa del cliente ha uno strano difetto

acceso , dopo un po va sul menu' sorgente e inizia a scarrellare tra hdmi scart e cosi via dicendo

portato in laboratorio al momento non mi ha fatto il difetto

potrebbe essere la tastierina a sfioramento oppure qualche disturbo esterno che ne so tipo trasmettitori a/v e roba del genere 

non credo sia la main , di solito questo tipo di difetto l'ho rilevato sui samsung 

qualcuno ha esperienze in merito 

grazie alex

EAX64290501(0) questa e' la sigla della main e LM35-55 Ver 22 e' la sigla della tastierina che ho trovato su ali express

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda se hai dei condensatori gonfi sull'alimentatore, sulla linea che alimenta la tastiera, non ricordo il modello esatto ma mi era capitato, a freddo faceva difetto e poi funzionava tranquillamente. Erano 2 elettrolitici sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

allora sostituita la tastiera dopo un bel po di tempo dall'ordine su ali express tenuto in prova qualche giorno riconsegno lo stesso al cliente ...dopo 10 gg rifa lo stesso difetto in questi gg freddi presumo siano dei condensatorini in tilt come dice il collega ....a giorni vi faccio sapere grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

allora il problema era la scheda madre uscita hdmi per risolverlo ahime ho dovuto usare la presa scart con il decoder tvsat  il chiente non ci vede granche quindi e andata i condensatori erano buoni ma li ho cambiati...grazie 

avevo dimenticato di aggiungere che il problema non era visibile se usavo il tuner del tv 

grazie  ragazzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...