Vai al contenuto
PLC Forum


Registrare centrale al Cloud.


therotzpo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, 

capisco che la questione sarà stata chiesta innumerevoli volte, ma sono costretto a riproporvela in quanto non riesco a trovare soluzione.

Premetto che sono un privato, ho fatto l'elettricista civile e industriale per una decina di anni come dipendente, ho deciso di installare un antifurto nella mia abitazione e "purtroppo" ho scelto INIM.

Purtroppo perché mi sono reso conto troppo tardi che INIM non è fatto per chi ha le competenze per auto-installarlo e programmarlo da se.

Il servizio Cloud di INIM è blindato, da utente finale non è possibile ottenere il servizio, ed è il problema che ho io adesso, mi trovo con una centrale a mio avviso molto funzionale ed evoluta, ma nello stesso tempo limitato nell'uso. Ho provato a sentire INIM direttamente, ma la risposta è assolutamente NO!!

Premesso questo, volevo sapere se qualcuno tra i membri del forum è anche installatore INIM e, pagando il disturbo, sia disposto a registrarmi sta benedetta centrale nel Cloud.

Io abito in provincia di Vicenza.

Vi ringrazio.

Andrea.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, therotzpo scrisse:

Buongiorno a tutti, 

capisco che la questione sarà stata chiesta innumerevoli volte, ma sono costretto a riproporvela in quanto non riesco a trovare soluzione.

Premetto che sono un privato, ho fatto l'elettricista civile e industriale per una decina di anni come dipendente, ho deciso di installare un antifurto nella mia abitazione e "purtroppo" ho scelto INIM.

Purtroppo perché mi sono reso conto troppo tardi che INIM non è fatto per chi ha le competenze per auto-installarlo e programmarlo da se.

Il servizio Cloud di INIM è blindato, da utente finale non è possibile ottenere il servizio, ed è il problema che ho io adesso, mi trovo con una centrale a mio avviso molto funzionale ed evoluta, ma nello stesso tempo limitato nell'uso. Ho provato a sentire INIM direttamente, ma la risposta è assolutamente NO!!

Premesso questo, volevo sapere se qualcuno tra i membri del forum è anche installatore INIM e, pagando il disturbo, sia disposto a registrarmi sta benedetta centrale nel Cloud.

Io abito in provincia di Vicenza.

Vi ringrazio.

Andrea.

 

 

Scusami se sembrerà brutto da dire ma è per questo motivo che ho scelto INIM negli anni, perché tutela l'installatore, ed è giustissimo. La colpa, a mio avviso, è di chi ti ha venduto l'impianto, non spiegandoti questo PICCOLO particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dario**, effettivamente io non ho chiesto e il venditore non mi ha avvisato di questa cosa, ho provato a contattarlo ma ha risposto che loro sono solo dei rivenditori e non installatori.

Se la politica è questa, INIM dovrebbe vendere solo tramite la sua rete commerciale e non fornire i negozi online.

Mi servirà di regola.

 

Un saluto.

Andrea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, therotzpo scrisse:

INIM dovrebbe vendere solo tramite la sua rete commerciale e non fornire i negozi online

 

E' proprio questa l'intenzione di Inim, che non è lei a vendere ai negozi on-line, ma sono quest'ultimi ad aggirare con prestanomi (anche esteri) la distribuzione di vendita ufficiale, e non è solo un problema di Inim ma è dei principali costruttori italiani (e non) che hanno dovuto attuare simili restrizioni.

Oltretutto creare e gestire (o far gestire) un Cloud è un grosso investimento ed impegno per facilitare gli installatori che trovano difficoltà a collegare il sistema con le Xdsl tramite fibra e fibra-rame data la ormai scarsità degli indirizzi IP pubblici per cui gli IP statici rimasti vengono usati dai Gestori per gestire proprie reti private e dalle quali permettono di uscire solo verso siti ufficiali escludendo il P2P.

 

Francamente non vedo cosa ti interessa di utilizzare il Cloud se hai una adsl che permette il portforwarding e ti permette di collegarti al tuo impianto tramite APP+ Inim e tramite web server se hai una Lan/G. (poi ora le nuove normative obbligano i Gestori ad accettare che sia l'Utente a scegliere il tipo di modem e ad acquistarlo in proprio; e in questa maniera potrai anche gestire le Video notifiche.

 

5 ore fa, therotzpo scrisse:

effettivamente io non ho chiesto e il venditore non mi ha avvisato di questa cosa, ho provato a contattarlo ma ha risposto che loro sono solo dei rivenditori e non installatori.

 

e cosa volevi ti rispondessero?? oltretutto questi sono grossi venditori che acquistano da tutto il mondo ed è difficile capire prima dell'acquisto da dove verranno spediti i prodotti acquistati.

Anche qui nel forum si è parlato spesso del vantaggio o meno degli acquisti on-line, e che non sono adatti per acquistare prodotti che richiedono installazioni certificate e oltretutto non garantiscono, al contrario di un distributore ufficiale, un'assistenza specializzata e mai l'intero catalogo dei prodotti costruiti dallo stesso Costruttore. Al contrario, un distributore ufficiale, oltre ad investire in un'assistenza specializzata e ad istruire corsi specializzati per installatori è in grado anche di consigliare su richiesta installatori IDentificati per gestire impianti richiesti da utenti privati.

 

Quindi per ricollegarti alla tua richiesta iniziale:

12 ore fa, therotzpo scrisse:

Premesso questo, volevo sapere se qualcuno tra i membri del forum è anche installatore INIM e, pagando il disturbo, sia disposto a registrarmi sta benedetta centrale nel Cloud.

 

non chiedere qui nel forum incentivando all'irregolarità, dato che l'ID all'installatore viene concesso con un contratto ben preciso,

ma...

rivolgiti a un distributore ufficiale della tua regione se può indicarti un istallatore IDentificato che possa certificarti l'impianto ed abilitartelo al Cloud  con regolare fattura, e casomai farti fare un preventivo.

Questa è la procedura corretta, mentre non è corretto richiedere qui nel forum.

 

ps. aggiungi anche " "purtroppo" ho scelto INIM. "  Non è così, "purtroppo" non hai scelto il canale ufficiale per l'acquisto, ingannato da un ipotetico prezzo apparentemente più basso.

Modificato: da Panter
aggiunto evidenziato in rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario,

ti ringrazio per le precisazioni.

In casa ho internet con una sim H3g, ed un modem 4g Tp-Link, ho provato a creare un DNS con INIM ma credo che H3g mascheri l'IP e non riesco a stabilire una connessione da remoto.

Il venditore è Italianissimo, ha sede non lontano da INIM credo, l'errore è stato di non avere consultato questo forum prima di acquistare il tutto.

Chiedo scusa se ho richiesto nel forum info per l'attivazione della centrale, avrei comunque pagato il servizio, come una normale installazione.

Il mio "purtroppo" non è rivolto ad INIM, come ho scritto ritengo che il prodotto sia ottimo, è rivolto a chi vende i loro prodotti e non mette in guardia i compratori della politica INIM.

La centrale è une 1050 firmware 6.06, scheda Smartlan/Si, tre espansioni Flex5/U, tre lettori nBy/X, una tastiera Joy/max, 14 rivelatori XDT200H.

Grazie.

Andrea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tramite app AlienMobile si può accedere da remoto alla centrale (smartliving 515 con scheda SmartLan/SI) senza necessità del codice installatore?

O serve la smartLan/G?

Che funzionalità in più si hanno ad accedere al cloud rispetto ad usare la app?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎21‎/‎02‎/‎2019 at 13:59 , cdc scrisse:

Ma tramite app AlienMobile si può accedere da remoto alla centrale (smartliving 515 con scheda SmartLan/SI) senza necessità del codice installatore?

O serve la smartLan/G?

@cdc certo che si può accedere da remoto tramite Lan/SI, ma il codice installatore serve comunque per programmarla. La Lan/G serve per segnalare anche tramite e-mail e web-server tramite mappe grafiche, oltre a gestire le telecamere e video-verifica.

Il cloud, oltre a gestire altre funzioni, è necessario quando il router (o meglio il gestore) non permette il portforwarding delle porte e l'uscita dalla sua rete privata.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

il ‎20‎/‎02‎/‎2019 at 08:38 , therotzpo scrisse:

In casa ho internet con una sim H3g, ed un modem 4g Tp-Link, ho provato a creare un DNS con INIM ma credo che H3g mascheri l'IP e non riesco a stabilire una connessione da remoto.

 

capisco, se non hai adsl filare puoi uscire solo con sim IOT (a caro prezzo se usate in un sistema d'allarme) dato che le normali sim danno un IP pubblico della loro rete interna dalla quale non è possibile fare il portforwarding. Puoi solamente connetterti con la App e web-server in WIFI (quindi localmente).

Chiaro che ti servirebbe il cloud o una adsl filare (sempre previo accertamento presso il gestore che permetta il portforwarding, dato che gli IP pubblici sono in esaurimento).

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...