Vai al contenuto
PLC Forum


Problema AV TV Inno-Hit 20 inch telaio 11 AK 30


Simone Conte

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ho un TV Inno-Hit 20 inch telaio 11 AK 30 che da questa mattina presenta uno strano difetto. Il TV ha 2 ingressi AV di cui uno con una presa scart posteriore e un altro con due RCA posizionati lateralmente al TV. Alla presa scart ho collegato un decoder TIM-BOX con adattatore HDMI-RCA, mentre negli RCA frontali ho collegato il PC con un adattatore VGA-RCA. Ora il mio problema è il seguente, se ho collegato il decoder su AV1 e seleziono l'uscita del PC cioè F-AV (Frontal AV) si sente il decoder e non posso sentire più l'audio del computer, ho provato a collegare decoder e/o lettori DVD in modo da non dover utilizzare adattatori e cose varie ma non cambia nulla, su F-AV si sente lo stesso audio proveniente dalla presa scart posteriore. Cosa può essere a creare questo difetto? Grazie in anticipo per eventuali risposte, chiedo scusa per eventuali errori grammaticali e/o ortografici, un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

https://elektrotanya.com/vestel_11ak30.pdf/download.html

 

Potrebbe essere saltato il processore che fa' le varie commutazioni audio se lo schema e' corretto quello che ti ho linkato e' ic700 un MSP3410D.

 

Vedi se riesci a capirlo con un'oscilloscopio oppure con un signal tracer sui vari piedini in/out dei canali audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Conte

Non avendo un oscilloscopio ne un signal tracer come posso capire se è l’IC che è saltato? Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Conte

Grazie per le risposte.

Avrei da chiedere un ultima cosa, questo integrato basta sostituirlo o si deve programmare prima di sostituirlo?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari ha una rom interna e viene customerizzato. Ci sono in giro,specie nelle discariche ,telai 11AK30 montati da marchi più disparati,forse ce l'ho anch'io tra i rottami.

Appena posso lo cerco

Link al commento
Condividi su altri siti

il signal tracer e' semplicissimo da costruire, praticamente e' un piccolo amplificatore con un'altoparlante alimentato a batteria, potresti addirittura usare le casse amplificate per pc, avendo l'accortezza di mettere in serie all'ingresso un condensatore da 10-22 nF 100-250v di modo che ti blocca un'eventuale tensione continua ma faccia passare solo l'audio. Con questo strumento riesci a trovare i punti dove hai l'audio e dove no.

se cerchi su google ti viene fuori il mondo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho trovato un MPS3400G su un 11AK30 con 1 scart e pin RCA posteriori ma non saprei dirti se sono sostituibili al 100%. Quello sullo schema ha due scart e qui potrebbe starci la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...