Vai al contenuto
PLC Forum


Risolto Il Problema Del Layout Tastiera - Protool V6.0 + SP2 su windows 2000


algiordino26

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho finalmente risolto il problema del layout della tastiera con il protool 6.0 SP2 installato su un sistema win2k.

Girovagando per la rete e con un po' di fortuna sono arrivato a questi due file:

KBDIT.DLL

KBDIT_PT.DLL

presenti nella cartella system32 che contengono (indovinate un po') la mappatura dei tasti per l'italiano e per il famigerato Italienisch (protool).

E' bastato rinominare il file "KBDIT_PT.DLL", creare una copia di "KBDIT.DLL" e rinominarlo "KBDIT_PT.DLL".

Voilà il gioco è fatto, ora scrivo in protool senza problemi e mi appaiono anche le lettere accentate, insomma la mia tastiera è ritornata normale.

Spero di essere stato utile ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' bastato rinominare il file "KBDIT_PT.DLL", creare una copia di "KBDIT.DLL" e rinominarlo "KBDIT_PT.DLL".

Voilà il gioco è fatto, ora scrivo in protool senza problemi e mi appaiono anche le lettere accentate, insomma la mia tastiera è ritornata normale.

Please spiegare meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file KBDIT.DLL contiene il layout della tastiera italiana, mentre il file KBDIT_PT.DLL contiene quella Itelienisch (ProTool).

1. Rinominare KBDIT_PT.DLL in KBDIT_PT.BAK ad esempio

2. Creare una copia di KBDIT.DLL

3. Rinominare la copia appena fatta in KBDIT_PT.DLL

Spero di essere stato più chiaro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo di si, vado ad intuito:

ripeto la procedura del post precedente per tutte le dll della lingua di protool, per intenderci quelle con KBDxx_PT.DLL (dove xx è la lingua: IT, EN, FR.. ecc.).

Dovrebbe funzionare, è da provare ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Per caso, che voi sappiate, la stessa cosa vale per il Field PG? Cioe' per avere le vocali accentate ed i vari simboli "#[at]_ ... etc. al posto giusto come su una tastiera italiana?

Prima di fare qualche errore e' sempre meglio avere una conferma. Grazie infinite.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • 7 months later...

Ciao a tutti,

il mio problema con protool/pro v6.0 sp1 e che su qualsiasi pc lo installo mi blocca lo spegnimento, mi spiego meglio, dopo l'installazione del software sul pc non è più possibile spegnerlo in moodo normale ma solo con con il taso "on-off" per 6 secondi.

I pc sui quali ho problemi hanno tutti WIN XP Professional, i Pc che andavano bene giravano con Win98.

Qualcuno ha trovato una soluzione al problema, ho provato anche con Siemens ma non mi hanno saputo aiutare.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 years later...
  • 4 years later...

Incredibile non ci posso credere:-) no mi resta che provare , ma funziona anche con SP3?, grazie mille adesso provo appena arrivo a casa;-)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...