Vai al contenuto
PLC Forum


I timer/temporizzatori nel test online de logo non funzionano


paolomn

Messaggi consigliati

Save a tutti forse l'argomento è già stato trattato ma non avendo trovato una discussione simile provo a proporla.

Ho cablato un centralino per la gestione di un impianto di riscaldamento con due caldaie una a pellet e ua a gas di back-up per l'impianto alimentato dalla pellet con logo 0BA8. Su PC nella simulazione off line funziona tutto alla meraviglia. Nei temporizzatori "espansi" si vedono aumentare i secondi ed i minuti. Nei test online in bianco (telaio del centralino non in opera) e digitali in ingresso simulati con ponticelli tutto ok come sopra. Montato il telaio cablato nel centralino, eseguiti i collegamenti con il campo tutto ok. Ma oggi a valle di un affinamento di un tempo di ritardo nel test online non si vedono aumentare i secondi e i mnuti nel PLC e quindi parte della logica non funziona. Il plc e' stato sincronizzato con l'ora del pc in prima battuta e poi risincronizzato con l'ora del pc portatile per l'affimento del tempo. Sebbene gli ingressi aI temporizzatori sono a 1 i temporizzatori sembrano morti (le uscite sono sempre a 0). vi è mai capitata una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di logo è a 230Vac 0 12/24? potrebbe essere un problema di alimentazione, però puoi sempre fare un test a banco senza simulare fai dei ponti dove serve poi con i tasti freccia ti porti sui timer e vedi se funzionano, comunque a me mai successo, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo test online solamente ma test reale senza pc a banco funziona? se poi cablato nel tuo quadro o quello che è non funziona devi trovare il problema, comunque ti posso assicurare che dopo un test online il logo funziona vuol dire che hai altri problemi tipo collegamenti sbagliati, bye

Modificato: da rfabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema forse l'ho esposto male. Se nel test off line si vedono trascorrere i tempi nei temporizzatori nel test online questo, almeno nel mio caso, non si vedono. Comunque i temporizzatori funzionano e questo è molto confortante altrimenti il dispositivo avrebbe avuto il mal di pancia. Le logiche sono state testate e funziona tutto. Visto che che c'è la possibilità di visualizzare a display i tempi e quindi pc collegato o meno ho inserito i counter che mi interessavano nelle righe a display. strano comunque che se off line in test si vede trascorrere il tempo online, almeno in questo caso, non lo si veda.... comunque l'importante è che i timer funzionano rispettando i tempi. Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...