Vai al contenuto
PLC Forum


Caduta connessione fibra TIM in orari notturni


del_user_83838

Messaggi consigliati

Ho un contratto FTTC con TIM (per ora). Mi è successo alcune volte che di notte (e sempre e solo di notte) la connessione cade, con VOIP isolata e impossibilità di navigare. L'ultima volta la scorsa notte, verso le 2.00: alzandomi per bisogni fisici noto che il modem – quello bianco della Tecnicolor – aveva i led con la lettera “i” e quello col simbolo “@”, accesi di colore rosso. Questa mattina alle 8.00 era tutto perfettamente funzionante.

Ho provato a contattare il 187, per segnalare la cosa, ma ovvio che di notte non ci siano gli operatori che rispondendo la mattina seguente non riscontrano anomalie: ovvio, perché i problemi c'erano la notte prima, quand'ho aperto la segnalazione!

Escludo che possa essere un guasto alla linea, mi pare molto improbabile che avvenga sempre e solo di notte, penso piuttosto ad interventi di manutenzione sulla rete fatti in orario notturno per minimizzare i disagi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlo del mio modem (fritz box) ha una disconnessione con successiva riconessione della linea (fttc) nelle ore notturne l'ho notato visualizzando gli Eventi del sistema ma e qualcosa che dura pochi secondi (10'')

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, irudoid scrisse:

Parlo del mio modem (fritz box) ha una disconnessione con successiva riconessione della linea (fttc) nelle ore notturne l'ho notato visualizzando gli Eventi del sistema ma e qualcosa che dura pochi secondi (10'')

Gli eventi col modem Tecnicolor dove li trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, irudoid scrisse:

Sembrerebbe che si debba usare il comando http://192.168.1.1/cgi/b/events/?be=0&I0=1&I1=2    

Che piano tariffario hai? Io per ora ho il piano "Tutto" (fibra FTTC fino a 30mega, chiamate illimitate senza scatto alla risposta) per il quale, dopo alcuni aumenti. ora pago circa 51€ + spese di spedizione della bolletta (2,50€). Mi pare francamente troppo per cui TIM mi ha proposto (tramite Facebook, perché l'addetta al 187 pareva essere li per caso, non ha saputo fornirmi alcuna risposta) “Tim Connect 2019 fibra 40€” che per 40€ al mese mi danno la fibra (dicono FTTH) e chiamate illimitate. Devo solo aggiungere 4-€ per il modem (a seconda del modello) oppure comprarne uno io. Non mi pare malaccio...attendo qualche giorno (come consigliatomi al 187) poi semmai l'attivo. Visto che ricevo la bolletta in pdf sulla mail, potrei evitare le spese di spedizione e stamparmela direttamente a casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, irudoid scrisse:

Ho Wind (fttc) con 50€ a fattura bimestrale 

Con chiamate a pagamento 

Quindi 25€ al mese + telefonate. A me occorrerebbe qualcosa con le chiamate comprese...non tanto per me ma più per i miei.

La velocità com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

con la FTTC la velocità dipende quasi esclusivamente dalla distanza dall'armadio in strada, io in ditta viaggerei tra i 30 e i 40 mega e ce l'ho a 600m, a casa a 150 avendolo a 20m.

 

per quanto riguarda i contratti anch'io ho un fisso tutto compreso di wind per casa a 53€bim  (3 euro sono il "chi è"), e mi hanno detto che upgraderanno in automatico a FTTC quando pronti senza variazioni di tariffa.

 

in azienda ho appena richiesto il rientro in tim da Vodafone, pagherò 15 al mese per 12 mesi e poi 25 per sempre (super offerta che adesso non c'è più mi pare) anche qui tutto compreso e già FTTC. 

appena me le attivano verificherò le velocità effettive rispetto a quelle stimate.

 

secondo me la tecnologia in fibra a loro costa meno, per assurdo le offerte adsl 7 o 20 mega sono sempre più care.

 

Modificato: da reka
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...