Vai al contenuto
PLC Forum


Tv lcd 55pfl6008s/12 spento


danirex

Messaggi consigliati

Buona sera,  come da titolo ho questo tv lcd completamente spento, se non che premendo i tasti sul telecomando il led sul tv lampeggia continuamente,  mentre premendo il pulsante sul retro della tv non succede niente. 

Consigli su come muovermi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Come non detto avevo letto male

prova a cercare il service manual in rete per identificare il significato del numero di lampeggi.

Modificato: da illogatto
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, 

Oggi ho ripreso mano alla tv..

Lasciandolo collegato alla rete, dopo una ventina di secondi, lampeggia il led 2 volte poi pausa e questo si ripete all'infinito.

Ho scaricato il service manual, ma non sono riuscito a capire a cosa corrispondono i 2 lampeggi.

Controllando la scheda Power supplay, ho notato una cosa strana.

Il diodo d501  (sopra c'è stampato T2D2N) è aperto, ma le tensioni sono tutte presenti.

La scheda alimentatore è : FSP-159-4FS01 di cui non trovo lo schema.

Non riesco a capire di che tipo di diodo si tratti.

È comunque collegato nei pressi di u501, l'integrato switching che presumo sia compromesso anch'esso,  ma perché ho le tensioni?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E' un guasto tipico di questi modelli, se entri in modo SDM come spiega il SM, avrai un lampeggio equivalente a errore 53 immagino, equivalente o a problemi di nand flash o saldatura CPU o suo funzionamento. Sto seguendo una discussione in merito, collegando alcuni punti della main a un pc via RS232 si ha il log dell'avvio del tv, nel caso che seguo sembra fare riferimento a errori HW o logici sul supporto NAND flash, prossimamente provero' col mio anche se serve credo una seriale con livelli TTL..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

reflowing della cpu e montaggio ventola a turbina vicino a lei,oltre ad incrociare le dita. Le main non si trovano da tempo e fanno tutte questa fine

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...