Vai al contenuto
PLC Forum


Plc moeller ps3


Massimo Mangeruca

Messaggi consigliati

Massimo Mangeruca

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda un PLC moeller ps3.

Mi sta facendo diventare matto e dato che non ho nel manuale di questo PLC e nient'altro vorrei sapere bene come funziona, spero che qualcuno mi possa dare una mano.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo è un prodottouscito di produzione lo scorso secolo.

Io ho rottamato manuali e software da oltre 15 anni.

Prova a sentire Eaton a Milano, che la continuazione di KM, se hanno ancora qualche cosa.

Poi spera che ci sia qualcuno che, avendo ancora la documentazione ed il Sw, legga questa discussione e possa aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devi fare una modifica? C'è qualcosa che non funziona e vorresti collegarti online per capire cosa non va? Hai il software di sviluppo? Hai il cavo per collegarti al PLC? Hai i sorgenti?
Questo PLC lavora con un programma compilato. Se non hai i sorgenti, praticamente non puoi fare nulla.
Io ho lavorato poco con questo PLC. Da quanto mi ricordo era molto avanti, rispetto prodotti dello stesso livello di altre marche, per quanto riguarda la remotazione degli I/O. La programmazione era più ostica di un S5. Sono felice di non averci più a che fare da molto tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, batta scrisse:

La programmazione era più ostica di un S5

 

Assoltumante no, era molto semplice con un linguaggio simile all'AWL.

Tra l'altro il processore interno era della famiglia 8051 e c'era la possibilità di usare direttamente il linguaggi per questi processori (ASM51, PLM51 e C51); agli inizi degli anni '90 ci feci alcune applicazioni speciali usando questi strumenti.

Poteva essere usato come periferica decentrata usando la rete proprietaria Suconet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo ,

come scritto da Livio è Batta ritengo che dipende delle varie visuali e mi trovo più d'accordo con Livio .

Massimo come già richiesto qual è è il problema ?

ti faccio delle domande basilari :

- è la versione 24V-Dc o 220V- AC ?

- devi programmarlo ?

- hai il led Run Off ? o per caso quello Power ? o per caso lampeggiano ?

- che ti risulta hai dei settaggi hardware su , per esempio un corto sugli out ?

- non ti funzionano degli out ?

- stai lavorando con vari PS3 collegati tra di loro via seriale o solo ?

- hai il software socunet e il cavo di collegamento-programmazione o per caso hai la program-setting consol PRG ?

- hai la EE1 con all'nterno almeno di una memoria delle 2 a disposizione il tuo software ?

- hai per caso cambiato le batterie tampone e poi si è bloccato tutto ?

Massimo facci sapere perché ormai sono 15anni che è fuori produzione anche se c'è ne sono ancora e che stanno lavorando , poi vedo di mandarti quello che ho .

Facci sapere

Ciao

Tugnela

Modificato: da Tugnela
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Assoltumante no, era molto semplice con un linguaggio simile all'AWL.

Appunto, il linguaggio era praticamente identico all'AWL del S5. A livello di scrittura del codice erano quindi sullo stesso identico livello.

Ma con il PS3 era più complicato andare online, gestire i sorgenti, il file compilato, i confronti, il download...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, batta scrisse:

Ma con il PS3 era più complicato andare online, gestire i sorgenti, il file compilato, i confronti, il download.

 

Assolutamente no, e io lo conoscevo veramente. Avendoli usati tutti e due so di cosa parlo.

Poi ognuno ha le sue preferenze e idosincrasie.

 

Rimane il fatto che, comunque la si pensi, siamo OT e non siamo d'aiuto all'autore della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

E la seconda volta che ti accodi!

Non sai leggere?

Devi sempre aprire una  nuova discussioen!

Se reiteri questo comportamento nei tuoi confronti saranno adottati i provvedimenti previsti dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...