Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool GT283/SL salta il fusibile


-Giovanni-

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un microonde Whirlpool gt283/sl che se gli cambi il fusibile salta all'accensione. Ho testato tutti i componenti con il multimetro e quelli che sembrano difettosi sono il magnetron e il trasformatore ad alta tensione. Il magnetron presenta una bruciatura in basso all'antenna e sulla guarnizione intorno (in foto) però testandolo con il multimetro è ok, invece il trasformatore tra il terminale ad alta tensione e la carcassa mi dà infiniti ohm. Quale di questi componenti va sostituito?

51668673_2220522314931759_5848222388734394368_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Magnetron è il principale sospettato, assieme ai diodi, che difficilmente si misurano col tester, ma vanno in cortocircuito sotto tensione.

Il trasformatore non ha l'avvolgimento riferito alla carcassa, ma ad un terminale che poi va collegato a massa.

Se è collegato internamente, allora è interrotto.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Di quale fusibile stai parlando ,  quella sulla alimentazione   o sull'alta tensione ?

 Hai controllato i diodi  tra condensatore  e massa .? E lo stesso condensatore   verso massa ?

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Di quale fusibile stai parlando ,  quella sulla alimentazione   o sull'alta tensione ?

 Hai controllato i diodi  tra condensatore  e massa .? E lo stesso condensatore   verso massa ?

 

La prima volta che è successo è saltato quello sull'alta tensione, poi ci ho messo un fusibile di stesso valore ma a molla all'Interno ed è saltato quello sull'alimentazione. II diodo sul condensatore l'ho controllato con una batteria 9v ed è ok, il condensatore pure è ok

Modificato: da -Giovanni-
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...