Vai al contenuto
PLC Forum


Tv lcd 46 pollici led rosso lampeggiante per 9 volte


Felice Guastafierro

Messaggi consigliati

Felice Guastafierro

Buonasera mi hanno regalato una Sony mod kdl46s2530 fa questo difetto: all accensione collegata anche l antenna non ce presente ne video ne audio e si vede appena un po quando la accendo lo schermo leggermente illuminarsi di bianco mi pare fa così 3 l 4 volte e poi il led rosso si mette a lampeggiare per 9 volte ho contato.ho provato ad avvicinare una luce forte allo schermo per vedere se era presente l i mmaggine sotto ma non ce niente.cosa può essere qualcuno mi può aiutare per favore☺

Link al commento
Condividi su altri siti


Felice Guastafierro

Poi ho fatto altre prove ho smontato la tv ho controllato dalla scheda di alimentazione ci sono i connettori che alimentano l inverter che poi alimentano le lampade ccfl e sono presenti i 18v e 3,3v sul on off,poi ho tolto anche il pannello e sono arrivato alle lampade accendo la tv senza collegare il pannello e si illuminano tutte le lampade e poi si spengono ca così per tre volte e poi il led rosso  si mette a lampeggiara per 9 volte e poi si ferma a poi comincia da capo.Cosa è che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Le misure che ho detto sono scritte sulla scheda di alimentazione  i 18v che vanno all inverter pure l on off ce scritto 5v e invece arrivano 3,3v

Può essere il pannello guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 ore fa, Felice Guastafierro scrisse:

Ciao grazie di avermi risposto cosa è la scheda dtt

E' la scheda digitale terreste, sembrerebbe ci siano problemi fra il dialogo del processore principale e quello della scheda digitale terrestre. Se non hai delle schede da fare lo swap la vedo dura, io ero tecnico ufficiale Sony ma non mi e' mai capitato questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Grazie illogatto che  mi stai aiutando però sono fortunato un tecnico addirittura sony☺ che piacere.non mi mollare aiutami a riparare questa tv,non la posso eliminare la scheda del digitale, per provare se si accende e cosa è lo swap

Però non sono tecnico conosco l eletronica abbastanza però se mi spieghi io riesco a riparare ☺☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ciao illogatto buonasera ho individuato la scheda che mi hai detto quella con lo slot della cam, volevo sapere ma se la stacco da sopra e accendo il televisore si accende qualcosa per capire se è lei se non lampeggia più il ledprima di comprarla

Perché non ce lo una per provarla è possibile fare qualche prova del genere☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so' mai provato. In ogni caso non e' detto che il difetto sia proprio su quella scheda, non ho ben presente il service manual, prova a vedere se per quell'errore c'e' una specie di flow chart dove ti guida a fare qualche misura, sempre se c'e' e sperando che non siano uguali agli ultimi modelli, dove piu' o meno recitano cosi' : esempio.

errore 5 puo essere la main la t-conn o il pannello.

cambia la main, hai risolto?   se non hai risolto cambia la t-conn, hai risolto? se non hai risolto allora e' il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ciao buonasera illogatto ho delle novità allora ho staccato la scheda della cam del tv lo accesa e l errore è scomparso cioè il led rosso non si accende più e non lampeggia più il tv si accende a schermo nero esce una scritta nel lato sinistro ma nulla di importante poi premo il tasto volume e esce la schermata del volume che puoi aumentare e diminuire il volume e pure il menù esce quando premo il tasto poi lo schermo si  fa di nuovo nero e pure se premo il tasto volume non esce la barra del volume però il led è sempre verde non va in rosso e non lampeggia,però la cosa strana è che se riattacco la scheda della cam e stacco quella del digitale cioè quella dove ce il gek dell antenna il tv lo stesso non va più in protezione cioè il led rosso non lampeggia più e lo stesso posso alzare il volume e entrare nel menù, allora dico io quale è la scheda che fa la stupida? Come mi consigli? Cosa devo fare☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai delle schede dello stesso tv da provare a sostituire difficilmente se ne esce. E' per quello che non l'hanno riparato.Purtroppo quando ci sono dei guasti strani e non facilmente risolvibili bisogna avere l'umilta' di lasciar perdere anche se a malincuore. In 16 anni di lavoro come cat autorizzato me ne sono capitati di tv dove devi deciderti se rimetterci anche le mutande senza poi magari risolvere oppure limitare i danni e magari consigliare il cliente per l'acquisto di un tv nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Guastafierro

Ciao buonasera illogatto,ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato mi hai dato dei ottimi consigli e ti apprezzo molto.Col tempo vedrò un po in giro se troverò qualcosa perché andare a comprare schede  nuovoe e non essere sicuro se è quello il pezzo difettoso sarebbe una follia, ci rimetteri solo soldi.ciao un abbraccio ☺☺☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...