Vai al contenuto
PLC Forum


Schermo nero e prompt con messaggio schermo e numero di colonne


rth80

Messaggi consigliati

Salve ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi. Ho un problema: dopo aver installato un gioco il giorno  dopo all avvio del portatile dopo il login di Windows appare schermo nero e un messaggio da prompt " lo schermo non può essere impostato al numero di righe e colonne specificato". Il sistema operativo credo funzioni infatti poco dopo appare un altra finestra che avvisa di voler aggiornare un software antimalware. Ho provato anche ad avviare in modalità provvisoria, ma dopo il menù ove seleziono la voce 4(modalità provvisoria) o 5(modalità provvisoria con rete) il portatile si riavvia ,torno al login e inserite le credenziali ho dinuovo schermo nero e messaggio circa le impistazuoni di nero di righe e colonne. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nicola Francesco Fi

Ciao rth80,

 

anzitutto sarebbe utile che facessi sapere quale gioco hai installto e caratteristiche del tuo pc con un maggior dettaglio sul tipo di scheda video installata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco è FIFA 19 e ho installato anche originale ma non ci ho mai giocato ,  il portatile è un Acer Aspire v 15 con Intel core i5 - 4210U 1,7 Ghz , ram 8 gB ddr3 L ,scheda video NVIDIA GeForce 840M con vram dedicata di 2 GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve, ho lo stesso problema riscontrato dall'utente che ha aperto la segnalazione,  il mio gioco installato e subito disinstallato è anno 1800 (gioco originale ma non avviandosi l'ho disinstallato)

 

ho fatto una pulizia con ccleaner (sia dei file che del registro, ovviamente nell'ultimo caso cancello solo i file inerenti a quello appena disinstallato),  ho provato a riavviare in modalità provvisioria (sia normale che con rete) ma il problema rimane, l'unica cosa che mi si apre è firefox con le schede che avevo già salvato aperte nell'ultima sessione (indatti vi scrivo da lì)

 

ho un pc Asus rog tytan cg8580 con windows 10, un processore intel i7 a 3.5 ghz (non ricordo il modello purtroppo) e una scheda video nvidia gtx 680  8 gb di ram e sono collegato attraverso cavo LAN per internet (non ho il wifi sul pc)

 

spero possiate aiutarmi e a non dover formattare tutto quanto avendo file importantissimi (per lavoro) sul pc

 

grazie

Modificato: da conquer
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...