Vai al contenuto
PLC Forum


Protool 6 Sp2 Windows Xp - blocca sistema operativo


_tony

Messaggi consigliati

A volte (spesso) con xp pro se si lancia protool il pc si spegne con fatidica schermata azzurra.

Capita a qualcun'altro oltre a me?

Ho installato W2k sp4 nel mio nuovissimo portatile Asus (con seriale) per poter lavorare tranquillo.

Qualcuno conosce altro rimedio? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Per poter usare protool V6.0 su XP bisognerebbe usare una versione per XP venduta dalla Siemens; io ho dovuto cambiare HD e mettere su W2000 per far funzionare il tutto, XP è una ciofeca il quale crea solamente problemi è pieno di tanti bachi che solo la metà basterebbero.. :ph34r: ancora una volta il signor BILL dimostra di vendere un software solo per puri fini commerciali... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente utilizzo win XP e mi trovo benissimo! :rolleyes:

Ho installato protool V6.0 SP2 è non ho mai avuto una schemata azzurra :rolleyes:

Saluti, Luca Nazari

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

Confermo quanto detto da Nazarri, secondo me il problema è un altro ma non penso che sia protool anche perche la versione 6.0+sp2 puo girare senza problemi su xp

ciaooo

una cosa che dovresti controllare è di aver disabilitato tutti i risparmi energetici ed l'arresto dei dischi, quelli danno un sacco di problemi!!!!!!

reciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto sono sinora riuscito a capirne, quella di XP & ProTool ricade fra le "incompatibilita' accertate ma non riconosciute" da SIEMENS.

Il problema c'e', esiste, e' ripetibile e non dipende dall'hardware (si verifica anche sui PG della SIEMENS).

Si verifica solo con i progetti di alcune apparecchiature.

Aprendo progetti di OP3 OP7 ed OP17, a volte, la reazione e' schermo blu e riavvio del PC/PG senza neanche il famigerato messaggio "errore irreversibile", alla faccia della "granitica" robustezza del nuovo sistema operativo di microsoft!

Che dire?

La SIEMENS "fa l'indiano"; forse risolvera' il problema con l'uscita di Wincc Flexible che nella seconda meta' del 2004 sostituira' ProTool.

Come al solito:

BILL fa soldi a palate con i soliti prodotti "per ragionieri".

Il BARONE VON SIEMENS non sbaglia mai e comunque si fa ben pagare il suo protool.

Gli utilizzatori "scelgono" di utilizzare certi prodotti, li pagano profumatamente e . . . . pagano le conseguenze delle loro scelte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi ho contattato i tecnici di zona SIEMENS in proposito al problema del riavvio del PC/PG,

mi hanno risposto che:

- Non ne sanno niene.

- A loro non e' mai capitato.

- Non hanno comunizioni dalla casa madre.

- Nessun altro cliente gli ha segnalato queto tipo di problema.

Eppure oggi ho incontrato un tecnico di una altra azienda con il quale ho scambiato quattro chiacchere; anche a lui, aprendo progetti di OP7/17, si riavvia il PG (un paio di volte al giorno).

Proporrei, a tutti suelli che sono perseguitati da questo problema, di sollecitare "caldamente" i tecnici di zona SIEMENS.

Forse, avendo diverse segnalazioni, provano ad indagare un po' piu' approfonditamente sulla questione.

Saluti a tutti e fatemi sapere se ci sono novita'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Finalmente ! ! ! ! ! ! ! ! !

Stufo delle NON RISPOSTE da parte di SIEMENS abbiamo deciso di eliminare il problema ALLA RADICE:

abbiamo eliminato (con mio sommo piacere) WinXP da tutti i PG ed abbiamo reinstallato Win2000 dappertutto.

Ovvimente il problema del "riavvio" dei computer si e' immediatamente risolto; il bello e' che tale operazione ci ha permesso di verificare su media scala (una decina di PC) cosa succede con un

DOWNGRADE DA WinXP->Win2000 su un hardware IDENTICO"

-1

Tempi di avvio/arresto del PG leggermente piu' lunghi.

-2

Primo avvio dei programmi leggermente piu' lenti.

-3

Navigazione nelle risorse del computer piu' veloce.

-4

Navigazione nelle risorse di rete MOLTO piu' veloce.

-5

Funzionalita' dei programmi piu' veloce.

-6

Molti meno messaggi e "disegnini" idioti.

Win2000 risulta essere uno strumento piu' "rude" e meno "bellino" di XP, pero' ti permette di lavorare piu' velocemente.

In pratica, per l'utilizzo che ne facciamo nel campo della automazione e supervisione, Win2000 non da NULLA DI MENO di WinXP, mentre WinXP ti da IN PIU' tutta una serie di cose in piu' che pero' o non servono o addirittura ti sono di impaccio o diminuiscono la efficienza nel lavoro.

Qualcunaltro ha avuto esperienze similari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato protool v6.0 + sp2 su Windows Xp su due macchine diverse. Su un assemblato con Atlon 2000Xp e su un portatile Asus con Pentium 4 3Ghz. Su l'Atlon non mi si è mai piantato, sul Pentium mi è apparsa la fatidica schermata azzurra un paio di volte ma non mi ricordo con che panneli (mi sembra Op7).

Comunque potrebbe trattarsi benissimo di un caso.

A voi si è mai piantato con l'Atlon?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho instalalto per sbaglio SP2 per win Xp pro

ho passato 2 gg da incubo temendo di dover reinstallare tutto l'hd .

Per fortuna da ->pannello di controllo ->instal. appl. sono riuscito a rimuoverlo

dava dei problemi con IE , si bloccava l'apertura dei documenti e tutte le cartelle

l'ho tolto e non ho piu problemi

NON INSTALLATE SP2 PER WIN XP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:angry::angry::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche a me capita solo con progetti op3 e op7 con altri op nulla con wp sp2 e protool,

che w2k sia piu` stabile di xp si sa`ma non credo che sia la strada giusta tornare indietro perche` il prodotto migliori, se ragionassimo cosi, visto che in fatto di stabilita` e bachi siemens non e` diversa da ms, useremmo ancora gli s5 e ci sogneremmo di fare quello che stiamo facendo con s7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di windows XP + protool 6 sp2 potrebbe essere risolto diminuendo l'hardware

acceleration dal pannello di controllo della scheda video (metterlo a meta')

ciao

wally

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante si possa usare Win Xp sia per Siemens che per Rockwell ritengo ottimale usare Win2000 che non mi ha mai dato dei grattacapi e mi sembra un sistema operativo più stabile. Inoltre tutti i programmi si possono installare anche su windows 2000. Allora sopratutto per i portatili che uno usa in campo che convenienza c'è ad usare Xp?

Ciao

Betù

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole considerare il PC in oggetto come uno strumento di lavoro, nessun vantaggio, se si escludono disegnini idioti in piu' ed un ulteriore spreco di risorse.

Se invece il PC e' utilizzato per giocare, allora tutto va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. per maxi69.

Sono d'accordo con quello che dici, ma io non posso rischiare che un "riavvio" del PC mi corrompa WinXP oppure

la funzionalita' di alcuni programmi.

Non so voi, ma dove lavoro io, il campo di azione e' QUALSIASI PAESE DEL MONDO; ed un PC bloccato in BIRMANIA potrebbe essere estremamente seccante.

Quando si tratta di lavoro, IL TEMPO E' DENARO, e noi non siamo tester dei S.O. o dei programmi.

E chiaro quindi che il passaggio ad un nuovo S.O. o a una nuova versione di un programma lo facciamo solo quando vi e' un vero vantaggio operativo.

Come ho gia' detto, per il tipo di lavoro che faccio, il pasaggio a XP non porta alcun vantaggio, anzi mette in pericolo i frutti del mio lavoro!

A mio avviso e' compito di Microsoft, Siemens e tutti gli altri generare nuovi prodotti, testarli, dimostrare che FUNZIONANO CORRETTAMENTE, dopodiche' convincermi che con con questi nuovi prodotti, IL MIO LAVORO SARA' PIU' VELOCE ED EFFICIENTE, sempre che vogliano i miei "euri". Questo e' il mercato!

Voi cosa fareste se la vostra automobile, il vostro ascensore o l'aereo su cui viaggiate, a caso ed inspiegabilmente, 3-4 di volte al giorno si "spegnessero" !?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...