Vai al contenuto
PLC Forum


tvc DAEWOO model DTZ -29G2


Antonello Francisco Scaramanga

Messaggi consigliati

Antonello Francisco Scaramanga

buongiorno a tutti,dopo 11 anni di onorata carriera,il mio tvc Daewoo DTZ 29g2 a schermo piatto è andato.In pratica lampeggia il led di accensione e produce un brutto rumore di bassa frequenza.Poichè non sono un esperto riparatore di tvc,ma facevo  elettronica da quando avevo i calzoncini corti nell'ambito dell'alta frequenza,ho deciso,col mio (ex) bagaglio culturale di metterci le mani,anche perchè troppo pesante da trasportare in laboratorio,(il mio vecchio rachide non lo permette più)...A primo acchitto,credo che sia l'alimentatore e ho gia sostituito il condensatore elettrolitico da 180 nf 400v con uno che ho "cannibalizzato"da altro circuito.Tutto bene per tre giorni,dopo,ahimè, tutto come prima:stesso difetto e stessa mia angoscia.Ma non vorrei che il condensatore che ho messo era già scarico di suo...?eppure l'ho testato ed era ok!prima di fare ulteriori prove cruente(test della lampada) poichè ho precedenti brutte esperienze con gli archi voltaici delle mie ex valvole 3cx1000,vorrei cambiare tutti i condensatori elettrolitici del primario.faccio bene???vorrei un illuminato consiglio da qualche esperto.Sperando di essere stato esaustivo nella descrizione del guasto,ringrazio anticipatamente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
formattato testo
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

riverifica con capacimetro il condensatore sostituito,inoltre stacca il finale di riga e fai la prova lampada.

Scarica lo schema da qui cliccando su download appena appare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...