Vai al contenuto
PLC Forum


Tv toshiba 26EL933G resta in stby


Metamorfosi71

Messaggi consigliati

 Buonasera a tutti e vi ringrazio di rendermi partecipe, ho il sopraindicati tv Toshiba il quale rimane il led rosso acceso io sono un elettricista e faccio anche riparazioni vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e cosa posso fare per ripristinare la tv grazie

IMG_20190225_082818.jpg

IMG_20190226_175405.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


OiTi ringrazio questo lo sapevo pure io ma visto che mi sono rivolto a voi perché confido nelle vostre capacità tecniche se potete aiutarmi in questo, io ho controllato il ponte a diodi i diodi grossi non vedo condensatori gonfi i mosfet privati con il tester sembrano Ok le tensioni dibuscita o solo la 5 volt ma penso che la 12 viene dal Ps on main board Cosa MI consigliate grazie

OiTi ringrazio questo lo sapevo pure io ma visto che mi sono rivolto a voi perché confido nelle vostre capacità tecniche se potete aiutarmi in questo, io ho controllato il ponte a diodi i diodi grossi non vedo condensatori gonfi i mosfet privati con il tester sembrano Ok le tensioni dibuscita o solo la 5 volt ma penso che la 12 viene dal Ps on main board Cosa MI consigliate grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la V di standby è presente,prova a forzare il PS ON che proviene dalla main per generare le altre tensioni,tramite una resistenza da 1K tra 5V e PSON. Se si genera qualcosa, il problema è la main oppure il firmware impallato.

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera eccomi di nuovo per l'aggiornamento praticamente come da consiglio ho fatto un ponte con una resistenza da 1kohm tra i 5v e pson purtroppo non succede nulla led rosso in stand by la procedura del firmware non la conosco potete darmi una mano vi ringrazio di nuovo per la collaborazione a presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa devi avere un programmatore che gestisca la W25Q64 che e' la memoria SPI che contiene il firmware, dopo di che' la dissaldi, la leggi per salvare il suo contenuto (non si sa mai) dopo di che scarichi il file dal link che ti ho messo (probabilmente ti dovrai registrare) riscrivi la SPI con quel file, la risaldi e vedi se funziona il tutto. Ti dico gia' che sara' in lingua russa, quindi dovrai rimettere il tv in italiano e poi fare un bel reset di fabbrica per eseguire un'installazione da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorfosi71

Buongiorno ho letto attentamente grazie di nuovo mi metto all'opera vedo cosa posso fare grazie di nuovo ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Metamorfosi71

Buongiorno non sono riuscito nell'impresa per mancanza di attrezzatura e praticità nel fare questo ciclo grazie mille comunque a tutti voi oggi restituisco la tv al proprietario comunque ho imparato cose nuove e sono contento grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...