Vai al contenuto
PLC Forum


SMS solo su un scenario


Swift2075

Messaggi consigliati

-Premessa- in passato ho installato qualche centrale inim (SL 505/515) ma in modo molto easy; unica area e 2 scenari  "attiva allarme" "disattiva allarme", con invio di sms a 2 numero e chiamata a gli stessi numeri.

 

 

Adesso un cliente vorrebbe aggiungere un nuovo scenario "parziale" (Controllo solo tapparelle e non sensori volumetrici). Qui ho risolto creando due aree (Area interna ed area perimetro) dove lo scenario parziale controlla solo area perimetro.

 

Adesso vorrebbe creare un combinazioni anche con gli sms e chiamate.
Quando è attiva lo scenario completo invia sms e chiamata come prima, invece quando attiva lo scenario parziale esegue solo la chiamata e non invia l'sms.

Ho fatto alcune prove e ho riletto bene il manuale, ma sinceramente non sono riuscito a trovare niente che mi possa aiutare.
Qualcuno ha avuto mai una richiesta del genere???

 
 
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti


il ‎27‎/‎02‎/‎2019 at 18:25 , Swift2075 scrisse:

Adesso, il cliente vorrebbe creare un combinazioni anche con gli sms e chiamate.
Quando è attiva lo scenario completo invia sms e chiamata come prima, invece quando attiva lo scenario parziale esegue solo la chiamata e non invia l'sms.

 

E' una richiesta assurda considerando che la richiesta è per risparmiare il costo degli sms e per questo basta scegliere una sim con un numero elevato di sms o addirittura chiamate e sms illimitati come offre Iliad  a 4,90 euro mensili (chiaramente se prende segnale nella zona del sito). Se si vuole il massimo da un sistema d'allarme occorre spendere un minimo di costo fisso.

In relazione a ciò, si precisa che è preferibile inoltre segnalare guasti e anomalie che non attivano sirena inutilmente, associare solo sms a determinati numeri telefonici in quanto il cellulare riceverà comunque i messaggi quando riprenderà campo, infatti, fuori campo, il cellulare avrà perso le chiamate vocali e non gli sms.

 

Premesso questo, è sì possibile inviare solo chiamate vocali per le zone perimetrali impostando solo chiamata vocale e non sms ma... la stessa cosa avverrà per le chiamate relative a queste zone in inserimento Totale. Comunque questo è valido per qualsiasi sistema d'allarme, anche se con Inim è possibile farlo usando la programmazione avanzata tramite eventi programmabili ma che va comunque sperimentata in laboratorio (non dal cliente) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...