Vai al contenuto
PLC Forum


Serranda salita accensione luci discesa spegnimento


Cristian Marziali

Messaggi consigliati

Cristian Marziali

Salve a tutti, come da titolo il cliente mi ha chiesto un sistema che accenda le luci del garage quando la serranda è aperta o riceve un impulso in apertura e lo spegnimento in discesa o a serranda chiusa. Ho fatto un pò di tentativi con temporizzatore luci scale della finder ma la luce si riattiva anche quando parte la discesa , idem con relè bistabile, relè all'uscita del contatto Salita e Discesa della centralina. Ho anche barbaramente installato un contatto magnetico esterno al cirucito che mi va in N.A. quando la serranda è tutta chiusa disalimentando la bobina del relè ( impulsivo perchè è  un box condiviso con doppia serranda di ingresso cioè utente 1 e utente 2 con 2 serrande separate (lite tra i 2 condomini!!) ma con medesima accensione delle 6 lampade da 36 W a gas .

Qualche consiglio ? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


metti un fine corsa meccanico che chiude il contatto quando la serranda sale e ovviamente quando chiude viene premuto e apre il contatto

se le serrande sono più di una metti altri fine corsa in parallelo 

2019-02-27 22_48_31-XCKN2145G11 SCHNEIDER ELECTRIC - Finecorsa _ TME - Componenti elettronici.png

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...