Vai al contenuto
PLC Forum


consigli per gli acquisti


dreamy82

Messaggi consigliati

Salve, 

ho attualmente un impianto antintrusione cablato della 3i systems, così composto:

centrale vision 24

tastiera

10 sensori sismico + contatto

5 sensori volumetrici

2 sirene esterne

1 sirena interna

1 inseritore esterno

 

attualmente della mia centrale sono occupate 19 entrate.

 

visto che il mio sistema non mi permette di fare certe operazioni, essendo datato, volevo cambiare centrale. 

quello che mi interessa è poter agire da remoto (quindi inserire disinserire l'allarme da remoto) e sapere di preciso per quale motivo sta suonando.

ho interpellato diversi installatori che mi hanno presentato dei preventivi molto simili, ma con prodotti diversi:

 

Preventivo 1:

AVS XTREAM 64

tastiera A600

interfaccia XGSM

sintesi vocale XSINT

2 concentratori XSAT8

inseritore esterno e batteria

 

Preventivo 2:

Bentel Absoluta 42

modulo IP

interfaccia GSM

tastiera con sensore di prossimità

2 moduli di espansione

inseritore esterno e batteria

 

Preventivo 3:

INIM Prime 60s

smartlogos 30m

nexus

Alien/SB

4 moduli di espansione

inseritore esterno e batteria

 

da quel che ho capito nonostante il prezzo sia molto simile con il sistema AVS non avrei l'app su smartphone (il modulo aggiuntivo costa 180+ abbonamento al cloud), ma solo possibilità di attivazione/disattivazione tramite SMS e chiamata. avrei comunque il dettaglio preciso di cosa sta suonando. 

 

mentre con gli altri due sistemi avrei anche app su smartphone e comunque possibilità di operare con SMS e tramite voce. avrei comunque dettaglio di cosa sta succedendo.

 

cosa mi consigliate?

ho capito che si tratta comunque di prodotti di qualità, vale la pena di rinunciare all'app in favore di AVS? o è meglio prendere una delle altre due proposte e poter agire anche da app, visto che il costo è lo stesso?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Scegli Inim e scegli il top. Centrale grado 3, programmazione avanzata e un Cloud gratis (quindi controllo completo da remoto tramite App). Inutile aggiungere altre caratteristiche.

 

Dall'elenco descritto è meglio prevedere centrale 60L dato che il contenitore più Lungo permette l'uso di Batteria da 17Ah contro i 7Ah che puo contenere il tipo S (quindi maggiore autonomia in caso di blackout della 220.

Preferibile (ma non essenziale)  l'aggiunta della PrimeLan per avere notifiche video in caso di installazione di videocamere e mappe grafiche tramite web-server.

Per il resto penso che userai i sensori esistenti e sirene esterne (sperando che quest'ultime siano a norma se datate).

Link al commento
Condividi su altri siti

si, per il resto avevo intenzione di mantenere tutto com'è cambiando le batterie alle sirene... che comunque sono del 2012...

 

grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...