Vai al contenuto
PLC Forum


Info Schema di collegamento resistenza ad immersione


Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli utenti nonché amici del Forum.

Grazie per avermi accettato in questa community.

vi spiego in breve cosa vorrei realizzare e quindi come collegare il tutto tra di loro.ho poca conoscenza  ma una buona manualità

Collegamento di una resistenza ad immersione da 2000watt range da 60°a90°  ad un regolatore di temperatura digitale e con allarme sonoro x pochi secondi che indichi il raggiungimento della temperatura scelta

Credete sia possibile

Roba comprata nei mercatini dell' usato

Suggerimenti ben accetti

Grazie mille a tutti

 

 

41BV7Dr7o6L._AC_SY200_.jpg

61khtMdHrdL._AC_SL1500_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Ciro46 scrisse:

Credete sia possibile

certamente è possibile dipende dalla portata del regolatore, mi sembra che quello che hai indicato sia sui 2200 W quindi ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per avermi risposto

Tecnicamente  però come collego il tutto tra loro.

Resistenza ha solo due fili

Regolatore vari ingressi ma non identificabili manca un qualsiasi indizio almeno x me x capire la funzione.

Come avviso/beep acustico cosa compro e dove la devo installare

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciro46 scrisse:

Tecnicamente  però come collego il tutto tra loro

ora ti sei spiegato un pochino meglio, chiedere informazioni su acquisti, devi allegare foto dettagliate del materiale in special modo del regolatore meglio se ha un foglietto illustrativo allegato, questa operazione di collegamenti ed uso del materiale riveste alcune sicurezze di carattere elettrico, hai già collegato altre cose elettriche, Allega una foto della resistenza non si capisce se è fornita di cavo con spina o se ha morsetti, faston ecc..., non si capisce se il regolatore è provvisto di spina o/e/presa per alimentare ed essere alimentato, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dimestichezza,solo una manualità nell' uso di saldatore tester ma non una conoscenza tecnica.non ho considerato un eventuale resistenza nemmeno immaginavo

La resistenza ha una spina

Allego foto schema

Termoregolatore inkbird itc2000

 

 

 

41zubUrejRL._AC_SY200_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dove è scritto loading devi collegare una presa (suko) in cui va collegata la resistenza, dove è scritto alarm, devi collegare una cicalina o una sirena alimentata da una fonte esterna ed interrotta dai morsetti alarm, dove è scritto sensor, ca collegata una termoresistenza (termometro) che rileva la temperatura del liquido riscaldato, dove è scritto AC power collega una spina per alimentare, scaricati il manuale

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho dimestichezza,solo una manualità nell' uso di saldatore tester ma non una conoscenza tecnica.non ho considerato un eventuale resistenza nemmeno immaginavo

La resistenza ha una spina

Allego foto schema

Termoregolatore inkbird itc2000

 

 

Grazie mille per l'aiuto 

A progetto finito posterò delle foto

Grazie ancora

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

......bene (o speriamo), servono indicazioni chiare su cosa vuoi fare, riscaldare dei liquidi ? in un recipiente ? serve per casa tua o per un laboratorio, se non dai queste indicazioni precise non si puo procedere, prima di tutto ci vuole sicurezza, sia elettrica che termica, non è una cosa in cui non vi siano dei gravi pericoli, pertanto dai spiegazioni, fai delle foto della resistenza e della spina, fai delle foto del regolatore lato morsettiera e fronte, fai delle foto di tutto il materiale che hai, quindi sonda eventuali cavi spiegando la lunghezza che ti serve, allega un disegno, Su quello che ho già scritto prima della Tua ultima risposta hai capito qualcosa, indica cosa non hai capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...