Vai al contenuto
PLC Forum


nordmende lc2022 disturbi sull' immagine


Omissam74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Il tv mostra disturbi come si vede in foto. Non sono ferme quelle righe ma scorrono. Spegnendo e accendendo la tv, magari per 50/60 sec il tv va bene poi ricomincia il problema. Non è un problema del decoder in quanto ho provato con altre fonti e altro cavo scart e non cambia niente. Consigli? GrazieP_20190228_215803.thumb.jpg.acb079f02918d5ec751386a952409d10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prova a raffreddare con spray freezer  i componenti sulla main, incluso processore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Con il freddo andava peggio, scaldando meglio ma senza una logica. Poi ho toccato il cavo bianco in foto e la situazione si è risolta. Adesso gli ho spruzzato un po' di pulisci contatti con il cavo staccato. Non so la funzione di quella scheda. So che in parte fa da finale audio e con quel cavo staccato lo schermo è nero. Il cavo bianco e collegato alla scheda con il processore mentre la spinetta affianco va sulla scheda con i vari ingressi. Coincidenza che adesso funziona?P_20190302_133534.thumb.jpg.0adaf74ae27a8ff3c6e406e8952d0ed0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può darsi che un contatto anomalo generasse disturbi. Se fosse analogico direi quasi sicuramente che era quello, con queste tecnologie digitali non ne sarei così certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...