Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 32PFL3506H/12 non si accende, .


photoin

Messaggi consigliati

Salve a tutti , ad un tratto la tv in questione non si accende piu , neanche il led di stand-by. Scaricato il  manuale di servizio , ho subito controllato , va be il fusibile ( troppo facile ),  i diodi, ma sembrano tutti ok, premetto che il connettore, presente su questa scheda che dovrebbe fornire le tensioni per  alimentare la scheda Main , non mi da nessuna tensione , ne la 5V, ma ovviamente neanche la 12 e 24 V. La scheda in questione e' la 715G4801-P1A-H20-002U Diciamo che questa e' la mia prima tv , (riparativamente parlando) ho capito che , avendo la 5V, la Main da il consenso all' accensione della stessa scheda di alimentazione ,abilitando quindi il trafo per la 12 e 24V, ho potuto controllare anche che la tensione continua e' presente (circa 316 V), nel lato analogico della scheda per intenderci fino ai capi del condensatore elettrolitico  dopo il ponte raddrizzatore . Dallo schema , mi sembra di notare che senza la 5 V non accadrà mai nulla in questa scheda , ma avrei bisogno di una mano per individuare il possibile guasto . Lo schema se cliccate sul link che ho messo e che riporto qui è a pag. 73-74 .

Modificato: da photoin
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

e infatti devi lavorare sul circuito primario (che tu definisci impropriamente analogico) IC Mosfet diodi ecc o ,senza impazzire, cercare un'altra scheda usata in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo , per la pronta risposta , ma sai darmi qualche dritta su dove cercare , nello specifico ? Perchè a parte la 315 v ai capi dell' elettrolitico , dopo il ponte di diodi , sembra tutto off...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se ci fossero mosfet in cc ,sarebbe saltato il fusibile.

E' più probabile l'IC oscillatore,ma essendo tutto smd diventa complicato sostituirlo in prova. Il link dello schema che hai messo si riferisce al tuo PC non a un URL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi Riccardo questo e' il link https://1drv.ms/b/s!AslcbWvRQ-I4gcU2qJW0mcNmQ0mgfg

l' ho messo nel mio one drive , dovrebbe funzionare adesso. a pag 72 c'e' lo schema della parte superiore della scheda power supply , a pag 73 la parte in smd che si trova nel lato saldature.

 

Il mio modello e' il triller , questo e' il nome che identifica l' elettronica nello schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Grazie Riccardo , mi scuso per il ritardo , ma gli impegni di lavoro..... ho attivato le notifiche via email, sarò piu celere , farò una ricerca in base alle tue dritte , ti aggiorno sull' esito. Ancora grazie.

Modificato: da photoin
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...